Media Key

Il Gruppo Hera torna in Tv con uno spot girato da Sydney Sibilia sulla nuova offerta Hera Fotovoltaico. Firma KleinRusso, testimonial Chiara Francini

Con l’on air della nuova campagna ideata dalla creative community KleinRusso, le soluzioni sostenibili di Hera Comm si arricchiscono dell’offerta Hera Fotovoltaico. Hera Fotovoltaico rappresenta l’icona del percorso di transizione energetica da consumatore a prosumer. Un percorso che vede Hera Comm accompagnare il cliente con un’assistenza continua e customizzata nella scelta, con l’installazione e la fruizione dell’energia solare garantendo, al contempo, la sostenibilità dell’acquisto dell’impianto con bonus fiscale in fattura, servizio “chiavi in mano” e venticinque anni di garanzia sul rendimento dei pannelli.

Protagonista dello spot è la casa. Una casa “parlante”, che esprime ad una spumeggiante Chiara Francini tutto il suo entusiasmo per essere finalmente in grado di produrre ed usare energia 100% rinnovabile grazie all’istallazione dei pannelli fotovoltaici.

“Il claim scelto “Una casa sostenibile è una casa più felice” rappresenta il punto di arrivo dell’intero percorso che vede protagonisti il Gruppo Hera ed i suoi clienti, con l’invito a seguire l’esempio e affidarsi ad un’azienda che in un futuro green ci crede davvero e lo dimostra nei fatti” così commenta Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne del Gruppo Hera.

La regia dello spot è di Sydney Sibilia, noto al pubblico soprattutto per la trilogia di “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia de l’Isola delle Rose”, che racconta: “Sono molto contento di aver diretto questo spot sulla sostenibilità che è un tema molto importante, anzi forse il tema più importante. L’utilizzo dell’energia solare non è più fantascienza come quando ero piccolo e poter avere una casa ecosostenibile è una cosa a cui tutti dovrebbero aspirare”.

“Ringrazio Sydney, Chiara e la casa di produzione” dichiara Antonio Fatini, Direttore creativo esecutivo di KleinRusso “perché, oltre alla professionalità e ai ruoli specifici, è evidente come l'alchimia che si è creata durante tutta la produzione abbia dato veramente un valore aggiunto al film”.

La creatività viene sviluppata su media differenti, privilegiando l’awareness per la campagna di posizionamento e la conversion per quella commerciale.

“È stato un vero piacere prendere parte a questo progetto in cui la sostenibilità non è una bandiera da sventolare, ma qualcosa di concreto e a portata di tutti. Grazie Hera” dichiara, infine, Fabrizio Russo, Ceo di KleinRusso.

Il piano media, curato da Geotag, prevede passaggi in Tv da 30”, 15” e 10”, radio, display e connected TV.

 

Credits
Cliente: Gruppo Hera/Hera Comm
Direttore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Hera: Giuseppe Gagliano
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Director: Elisa Fiorillo
Art Director: Alessandro Palmieri
Regia: Sydney Sibilia
Produzione: Filmmaster Productions
Executive Producer: Fabrizio Razza