Media Key

Il Messaggero cambia grafica, nuovo sito web e contenuti innovativi: un salto nel futuro a portata di click

Nuovo sito web per il quotidiano il Messaggero, che a partire da oggi cambierà la sua veste grafica, avrà sezioni più ricche e contenuti sempre più multimediali. Flessibilità, diversificazione e interattività, saranno le parole chiave di questa nuova trasformazione, con lo scopo di fornire ai lettori un'istantanea sull'evoluzione delle notizie garantendo una ricchezza nell'offerta informativa alla portata di tutti. Un restyling profondo sempre in sintonia con le esigenze degli utenti e che, data la profonda trasformazione messa in moto dall'era digitale, porrà al centro la verticalizzazione delle notizie. Collegamenti e percorsi multimediali specifici accompagneranno i lettori nell'approfondimento delle news, garantendo una panoramica esaustiva sull'argomento. Foto, video, commenti, infografiche e valorizzazione del modello di "social journalism" aiuteranno a completare al meglio i servizi, coprendone così ogni sfumatura. Punto di forza del nuovo sito de Il Messaggero sarà proprio la completezza e la multimedialità dell'informazione.

L'ordine gerarchico delle notizie all'interno della nuova homepage verrà semplificato e reso più accattivante grazie ad aree tematiche ben evidenziate che sfrutteranno l'ampiezza totale della pagina con contenitori a tutto schermo. Titoli più grandi, sezioni messe in rilievo e un font più marcato agevoleranno la lettura e la navigazione sul web.

Fondamentale, nel nostro tempo, è diventata l'immediatezza. La presa diretta di un evento, e l'urgenza di arginarne la frammentarietà, saranno garantiti da una strip posizionata sopra la testata che darà grande risalto a video in tempo reale e agli altri elementi multimediali come i podcast, che continueranno ad essere disponibili nelle maggiori applicazioni di ascolto.

Un salto nel futuro, forti però della grande tradizione del nostro giornale. A breve sarà infatti possibile accedere ad un nuovo archivio storico in formato digitale che ripercorrerà i 145 anni di storia del Il Messaggero. Personaggi, luoghi, date, argomenti, autori o firme: attraverso semplici parole chiave l'utente potrà visualizzare, in un formato unico e innovativo, le pagine d'interesse del primo quotidiano di Roma.