Media Key

Il Real Madrid e Palladium Hotel Group rinnovano il loro accordo per le prossime tre stagioni

Palladium Hotel Group e il Real Madrid hanno rinnovato il loro accordo di sponsorizzazione per le prossime tre stagioni. Dopo il primo accordo firmato nel settembre 2019, la società alberghiera spagnola ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nei confronti del club con una nuova alleanza che durerà fino alla stagione 2024-2025. Grazie a questa collaborazione, Palladium Hotel Group continuerà a essere sponsor ufficiale e catena alberghiera ufficiale del Real Madrid.
 
“Per tutti noi della famiglia Palladium Hotel Group è un’enorme fonte di orgoglio essere associati a un’entità come il Real Madrid, con cui condividiamo valori comuni come la mentalità vincente, l’eccellenza e il lavoro di squadra. È un privilegio avere ancora una volta il Club Blanco come compagno di viaggio, sia come sponsor che come catena alberghiera ufficiale, con un chiaro impegno verso ciò in cui siamo veramente esperti: la gestione alberghiera”, ha dichiarato Jesús Sobrino, CEO di Palladium Hotel Group. “Con questo rinnovo, ci lasciamo alle spalle un periodo particolarmente complicato per tutti noi in cui, nonostante le difficoltà, il Real Madrid Football Club ha vinto la sua 14ª Champions League e il suo 35° campionato; il Real Madrid Basketball Club ha vinto il suo 36° campionato, oltre ad altri titoli, e abbiamo continuato a lavorare sulla trasformazione del nostro modello di business e sulla differenziazione dei nostri prodotti e marchi con ottimi risultati. Siamo convinti che questa nuova partnership ci porterà grandi novità e un futuro promettente”.
 
Da parte sua, il direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, Emilio Butragueño, ha dichiarato: “È un onore continuare con questa alleanza. Sono stati anni difficili a causa della pandemia, il settore turistico ne ha risentito molto, ma sono stati molto fedeli a ciò che avevamo stabilito. Dobbiamo valorizzare questo aspetto e ringraziarli per questo. Siamo convinti che questa unione ci aiuterà a stabilire un rapporto ancora più forte con i nostri fan. Condividiamo con Palladium Hotel Group valori quali leadership, lavoro di squadra, innovazione ed eccellenza. Siamo molto fiduciosi per il futuro e abbiamo l’obiettivo che il rapporto vada oltre i prossimi tre anni”.
 
Infine, anche l’ex capitano e ambasciatore del Real Madrid Basket Felipe Reyes ha apprezzato questo accordo: “È un’ottima notizia che Palladium Hotel Group continui a essere legato alla squadra. Ha sempre dimostrato il suo sostegno alla pallacanestro. È stato lo sponsor principale dei miei ultimi anni da giocatore e sono molto emozionato. Continueremo ad aiutarci a vicenda per raggiungere i nostri obiettivi e sono sicuro che saranno tre anni di successo”. 

Nell’ambito di questa alleanza, Palladium Hotel Group e i suoi hotel rafforzeranno la loro visibilità e presenza del brand attraverso azioni speciali e diversi supporti pubblicitari per il Real Madrid Basket. In particolare, all’interno del WiZink Center, il gruppo alberghiero sarà presente sul tabellone LED dello stadio, sul tabellone video, sul braccio dei canestri e nella sala stampa. La collaborazione comprende anche servizi di ospitalità, la creazione di campagne online attraverso i canali digitali del club e del gruppo, nonché azioni specifiche (principalmente digitali) con la squadra di calcio del Real Madrid.
 
Impegno nello sport come valore differenziale
L’ampliamento di questo accordo di sponsorizzazione tra Palladium Hotel Group e Real Madrid fa parte del fedele impegno del gruppo alberghiero nei confronti dello sport. Con quaranta hotel in sei paesi del mondo, tutti dispongono di una gamma completa di attività sportive, palestre completamente attrezzate con le ultime tecnologie e strutture con campi da calcio, campi da basket, campi da beach volley, campi polivalenti, paddle tennis e campi da tennis.
 
Tra le strutture sportive, spicca il Rafa Nadal Tennis Centre situato presso il Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa e il TRS Coral Hotel di Cancun (Messico). Inaugurato tre anni fa, è il primo Rafa Nadal Tennis Centre al mondo e offre un programma di lezioni di tennis esclusive per bambini e adulti, basate sui valori personali e sull’esperienza ispirata dalla metodologia Rafa Nadal Academy by Movistar. Il centro dispone anche di 8 campi da gioco in terra rossa illuminati (di cui 3 al coperto), un campo da calcio e uno da paddle tennis, oltre a un caffè sportivo, al Rafa Nadal Shop e al Rafa Nadal Museum Xperience, dove si possono vedere i trofei e le attrezzature dell’atleta.