Il Resto del Carlino e Ascom insieme per promuovere la lettura dei quotidiani a supporto degli esercenti bolognesi
Un nuovo modo di leggere il giornale, al passo con i tempi e con le modalità più adatte alla vita di ognuno di noi. Gli ultimi due anni hanno modificato le nostre abitudini e reso più complicato l’appuntamento con la lettura del quotidiano al bar, rilassandosi con un caffè o un cappuccino. QN il Resto del Carlino e Ascom hanno voluto reinventare questa tradizione, estendendo a tutti gli Associati la possibilità di offrire ai propri clienti una nuova esperienza di lettura digitale e consultare il quotidiano dove si vuole, senza vincoli di geolocalizzazione e temporali.
Gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa, infatti, esporranno all’interno degli spazi della propria attività una locandina con un QR code di accesso a un portale dedicato e regaleranno ai clienti un codice univoco, che permetterà di scaricare la copia del quotidiano di quel giorno gratuitamente, da leggere dove e quando vorranno.
Il progetto prevede la possibilità di partecipare acquistando, a un prezzo agevolato, diversi tagli di codici univoci, necessari allo sblocco della copia singola, raggiungendo il duplice scopo di fidelizzazione della clientela e di promozione della lettura del quotidiano digitale.
L’iniziativa è stata presentata oggi alle ore 12, nella sede di Palazzo Segni Masetti - Strada Maggiore, 23 – dal Direttore Generale di Ascom, Giancarlo Tonelli, da Michele Brambilla, Direttore QN il Resto del Carlino, e da Michela Colamussi, Director of Transition to Digital and Innovation Monrif.
L’incontro è stato presenziato dall'Assessora del Comune di Bologna, Luisa Guidone, con deleghe all’Economia di Vicinato e al Commercio.