Il riposizionamento di Zabov in un nuovo spot radio firmato Tribe
Tribe Communication porta in radio il nuovo posizionamento di Zabov #ViviIlLatoGiallo, ideato nel 2021 e parte integrante della comunicazione sui canali social del marchio storico. Un taglio da 15" che diventa manifesto della convivialità, della positività e della spensieratezza, qualità solari che caratterizzano il posizionamento di marca. Vivere il lato giallo significa lasciarsi l'ombra alle spalle per rivolgersi a ciò che illumina la nostra vita. È il risvolto positivo di ogni giorno: l'amicizia che porta luce alla solitudine e all'isolamento, la dolcezza che mitiga l'amarezza, il piacere e il relax che rasserenano l'opprimente tensione del dovere.
La creatività nasce dai bisogni del target che prende ispirazione dall'esperienza di questi ultimi anni, in particolar modo a causa della pandemia, che ci hanno portato all'isolamento, al distanziamento, all'incertezza e alla paura, tutte caratteristiche fortemente in opposizione ai valori del brand.
L'obiettivo dell'agenzia è dunque quello di regalare agli ascoltatori un pizzico di positività, spensieratezza e leggerezza con la speranza di lasciarci alle spalle – almeno per un momento – tutte le negatività di questo delicato momento storico.
Credits
Agenzia: Tribe Communication
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Copywriter: Martina Tarozzi
Account & Producer: Giulia Besana
Casa di Produzione Audio: JingleBell