Il Sole 24 Ore presenta “Rough Guides Pocket”: quattro guide tascabili per esplorare le città più belle d'Europa
Il Sole 24 Ore invita i lettori a scoprire le città più belle d'Europa con le nuove guide tascabili firmate Rough Guides, la casa editrice che da più di trentacinque anni dà consigli di viaggio preziosi, sempre affidabili e aggiornati, al servizio del viaggiatore esigente e indipendente e di chi si mette in viaggio in cerca di esperienze davvero nuove.
Le Guide Pocket uniscono alla serietà e alle approfondite ricerche dei volumi della collana principale la comodità di un formato veramente tascabile, 10 x 19 cm, e la praticità delle tradizionali mappe pieghevoli, che ancora battono gli schermi degli smartphone. In ogni volumetto – di circa duecento pagine a colori con piantine delle diverse zone da visitare – oltre alle descrizioni dei luoghi da non perdere sono presentate in modo chiaro le informazioni pratiche per trovare il ristorante, l’albergo o il negozio giusto conoscendone orari e particolarità; inoltre, il meglio di un museo o gli eventi cui partecipare per rendere indimenticabile la propria visita. Tutte le informazioni sono state testate sul campo dagli autori e aggiornate ogni due anni.
Si parte con Londra, in edicola con Il Sole 24 Ore per un mese a partire da martedì 27 marzo a 8,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. La guida permetterà di scoprire i migliori pub e ristoranti londinesi, di conoscere ogni quartiere da Mayfair all’East End, da South Kensington a Soho, oltre ai musei imperdibili, come il British Museum e la Tate Modern.
A seguire sarà la volta della Guida Pocket su Barcellona, in edicola da martedì 3 aprile, che porterà i viaggiatori a scoprire una delle metropoli più vivaci e dai tanti volti diversi. Dal 10 aprile sarà in edicola per un mese con Il Sole 24 Ore la Guida Pocket di Berlino, la città per eccellenza in perpetuo divenire, e dal 17 aprile la Rough Guide Pocket sarà dedicata a Madrid, la capitale spagnola con i suoi musei, i suoi edifici maestosi e le sue piazze piene di storia, senza tralasciare i suoi vicoli, bar e caffè alla ricerca delle tapas migliori.
I volumi saranno in vendita oltre che in edicola, in abbinata non obbligatoria con il quotidiano, anche in prenotazione con Prima Edicola su www.primaedicola.it dove sarà possibile prenotare online senza costi aggiuntivi la propria copia e ritirarla presso una delle edicole convenzionate con il servizio. Per gli abbonati, sarà possibile acquistare il volume online su www.shopping24.it a 8,90 euro comprese le spese di spedizione.
L'iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria realizzata da Simonetti Studio e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e con una campagna social su Facebook.