Il Team Ambientale di Arcadis Italia continua a crescere con l’ingresso di Aldo Fusé
Aldo Fusè si unisce al team di Arcadis Italia come Responsabile dell’expertise Water Resilience. Il suo ingresso è volto a consolidare ed espandere i servizi di consulenza sui temi dell’acqua (gestione, trattamento, progettazione) e sulla sostenibilità, sia in ambito industriale che dei grandi progetti di rigenerazione urbana. Il team Ambientale, guidato da Paolo Muzzin, completa così la sua offerta di servizi riguardante uno dei mega-trend più sentiti dal mercato: la gestione ed ottimizzazione dell’acqua e delle infrastrutture idriche. Originario della provincia milanese, esperto di studi di water resilience, di progettazione di sistemi di trattamento acque e di gestione delle problematiche di regimentazione idrica, Aldo rappresenterà il punto di riferimento per il più ampio network globale di competenze del gruppo Arcadis sul tema specifico.
“Arcadis Italia sceglie di rinforzare in questo modo il proprio team ambientale, arricchendolo con le solide competenze ed esperienze internazionali maturate da Aldo in oltre 20 anni di attività nel settore – dice l’AD Massimiliano Pulice – Siamo certi che questo passo rappresenti una grande sfida ed una grande opportunità per tutta l’azienda, contribuendo a proiettarci in un futuro sempre più attento al nostro Pianeta”.
“Ho sempre viaggiato molto per lavoro, in particolare in paesi lontani da noi per cultura e tradizioni dal Kazakistan all’ Arabia Saudita ed Emirati Arabi, portando avanti progetti internazionali di trattamento delle acque proprio dove questa risorsa è scarsa. Ritengo che Arcadis sia un’azienda molto sensibile al tema e dove poter sviluppare primari progetti legati alla sostenibilità ed alla valorizzazione delle risorse idriche” – commenta Aldo Fusé.
Aldo Fusè è un ingegnere ambientale, con specializzazione idraulica e ha per diverso tempo collaborato col relativo dipartimento del Politecnico di Milano per poi dedicarsi a progetti aziendali di bonifica e trattamento acque. Ad oggi ha maturato consolidate capacità nella consulenza ambientale ed ingegneristica vantando competenze settoriali trasversali (Oil & Gas ed Industriale) e tecnico-specifiche in materia di normativa ambientale, di processi industriali oltre che di idraulica, idrologia, geologia e chimica del suolo.