Media Key

IMC TOYS Italy vince il Toys Awards 2018 di TG Tutto Giocattoli come miglior campagna new media con Omnicom PR Group

IMC Toys, azienda spagnola leader nel settore del giocattolo, parte del top 20 nel ranking delle aziende del settore in Europa e presente in più di 50 paesi del mondo, è stata premiata durante la seconda edizione dei “Toys Awards 2018” di TG TuttoGiocattoli nella categoria Miglior campagna new media  grazie ai progetti “Pet terapy con Club Petz” e “Faccio come la mamma” ideati da Omnicom PR Group.

I Toys Awards, realizzati dalla rivista TG Tutto Giocattoli con il patrocinio di Assogiocattoli, hanno voluto rendere merito al lavoro svolto nel corso del 2017 alle realtà del settore del giocattolo, sia nell’ambito delle novità di prodotto, sia per quanto riguarda le iniziative di comunicazione che le hanno accompagnate e le hanno fatte conoscere al consumatore finale. Tra i vincitori, decretati da un pool qualificato di buyer e retailer,  le 40 aziende partecipanti all’iniziativa e i 228 progetti candidati, IMC Toys si è distinta  grazie alla campagna di digital pr/influencer engagement ideata e condotta da Omnicom PR Group per il lancio dei suoi prodotti di punta della famiglia Club Petz e Interactive Doll con le bambole Cry Babies.

Per  la campagna  “Club Petz Activity” IMC Toys e Omnicom PR Group hanno selezionato le  più importanti mamme blogger italiane per presentare la serie Club Petz, una  famiglia di animali di peluche interattivi,  con l’obiettivo di coinvolgere le mamme e i loro bambini nella creazione di video storie con protagonisti gli animali, creando divertenti  momenti di gioco e interazione insieme.

La campagna “Cry babies experience”, invece, ha raccontato momenti di vita quotidiana di una mamma alle prese con i suoi bimbi di diverse età, coinvolgendo in particolare mamme blogger con un neonato e una bambina dai 2 anni in su. L’obiettivo dell’attività è stato quello di coinvolgere la figlia più grande a “fare come la mamma”, rendendola partecipe della quotidianità in questo particolare e delicato momento della vita  caratterizzato dall’arrivo di un fratellino. Il tutto attraverso un gioco di simulazione e imitazione grazie alla bambola interattiva Cry Baby che piange come un bambino vero e ha bisogno di cure materne per essere consolato.

Con le due campagne, IMC Toys Italia è riuscita a costruire da zero una reputazione sui canali social, generando conversazioni tra la community delle mamme in rete. Positivi anche i risultati in termini di vendite: il peluche Lucy della collezione Club Petz si è rivelato il secondo peluche con funzione più venduto nel mercato giocattoli italiano nel 2017; mentre la bambola Cry Baby si è posizionata come la terza bambola dell’anno nella categoria di appartenenza