IM*MEDIA sposa il percorso green di Leasys Rent e ne sviluppa il nuovo progetto digitale
Anche la tecnologia si muove verso un nuovo paradigma, in un contesto di generale mutamento e ripensamento delle priorità, che sta dirottando lo sviluppo tecnologico nella direzione di una transizione sostenibile, con il recupero di una visione umano-centrica altrettanto irrinunciabile. Su queste premesse si muove anche Leasys Rent, specializzata in soluzioni di abbonamento all'auto e noleggio a breve e medio termine, che sta abbracciando una nuova forma di mobilità improntata sempre più alla sharing e alla subscription economy e sempre meno all’acquisto. Un trend che strizza l’occhio all’ambiente e costituisce la grande sfida del nostro tempo.
Tradurre in un progetto web le esigenze di Leasys Rent, attraverso l’integrazione di applicativi, è stato l’obiettivo di IM*MEDIA, da più di 25 anni attiva nel settore della comunicazione, nel corso dell’ultimo progetto sviluppato dal team.
“Questa attività intrapresa per Leasys Rent rappresenta l’ultimo tassello di una collaborazione che prosegue da anni e trova la sua forza nella comunione d’intenti tra le due parti. In qualità di partner digitale, abbiamo compreso e sposato la linea di Leasys Rent, sempre più indirizzata verso una mobilità sostenibile, in cui all’acquisto si sostituisce il noleggio, superando il concetto di “possesso” e lasciando invece lo spazio a una maggiore flessibilità”, spiega Pasquale Esposito Lavina, CEO di IM*MEDIA.
In Italia, solo il 6% delle aziende ha intrapreso un percorso di transizione ecologica e digitale
In un mondo che si muove, seppur a rilento, verso orizzonti di sostenibilità ambientale e risparmio, anche la mobilità guarda con occhi più attenti a nuove forme di economia circolare, principale oggetto degli obiettivi dell’Unione Europea in vista della totale decarbonizzazione prevista per il 2050. La mobilità sostenibile, infatti, gode di tutti i presupposti per garantire un successo nella lotta all’inquinamento atmosferico, proprio perché capace di assicurare un uso ponderato delle fonti rinnovabili e una diminuzione delle emissioni di CO2.
Questo nuovo scenario spinge molte aziende a ripensare i propri servizi, a partire dai dettagli, come i siti web, le applicazioni e gli e-commerce, per concorrere alla rivoluzione in atto. Non è un caso, infatti, che solo il 6% delle imprese abbia intrapreso o stia per completare il percorso della duplice transizione ecologica e tecnologica, mentre quasi 2 imprese su 3 sono ancora ai blocchi di partenza[1].
Un nuovo concetto di mobilità con soluzioni green e a misura di utente
Un esempio di questo approccio è Plug & Drive, la nuova formula di abbonamento a Jeep® Renegade e Compass 4xe Plug-In Hybrid, rilasciata recentemente dall’azienda. Questa nuova formula coniuga l’anima off-road di Jeep e la propulsione ibrida plug-in in una soluzione che guarda a flessibilità, innovazione e sostenibilità ambientale.
Dietro l'innovativa soluzione green di Leasys Rent si svela il profilato lavoro di IM*MEDIA, che ha progettato per la società un sito dal layout dinamico e semplice. In esso prende forma la nuova esperienza di mobilità di cui l’agenzia digital si è fatta portavoce, traducendo le esigenze e l’offerta della società in un applicativo a misura di utente.