Imprese al femminile: arriva in libreria “La mia impresa gentile” di Francesca Tortorella, per fare impresa senza tralasciare umanità e attenzione al mondo che ci circonda
Curiosità, opportunità, audacia: sono solo alcuni degli ingredienti che Francesca Tortorella, imprenditrice nel settore immobiliare, ritiene fondamentali per avere successo e lasciare un’impronta in un settore prevalentemente maschile come quello del real estate italiano. Nel libro edito da Flaccovio, “La mia impresa gentile”, Tortorella racconta il proprio percorso professionale e le lezioni di vita e di carriera apprese in oltre trent’anni di attività.
Il libro si pone come una sorta di vademecum per fare impresa con un’impronta gentile, ‘al femminile’. Ogni capitolo si sofferma su una degli insegnamenti che Tortorella ritiene di fondamentale importanza nel suo percorso di crescita, e che possono rappresentare un valido spunto per chi aspira a cimentarsi in nuove sfide.
Fedele ad una scelta precisa di posizionamento del proprio brand personale come Real Estate Angel, Tortorella ha creato una guida semplice e piacevole da seguire per un percorso di crescita, miscelando competenze soft come la leadership o la capacità di correre i giusti rischi e competenze hard come l’organizzazione aziendale, la gestione efficace di un team e il marketing.
Consapevole del fatto che il successo richiede equilibrio tra la professionalità acquisita nel corso degli anni e la volontà di mettersi in gioco per superare costantemente i propri limiti mentali e migliorarsi, Tortorella ha dedicato alcuni capitoli del libro anche ad un altro aspetto fondamentale, quello della maternità da imprenditrice: un utile spunto di riflessione tanto per le donne quanto per gli uomini che desiderano cimentarsi nella propria impresa senza trascurare la sfera familiare.
Il libro rappresenta una guida completa e innovativa per intraprendere un’attività senza tralasciare l’umanità e l’attenzione al mondo che ci circonda, offrendo un modello alternativo a quello tradizionale, che tenga conto non solo del profitto, ma anche della fiducia e delle buone relazioni fra esseri umani.
Grazie alla sua esperienza professionale e alla sua conoscenza del mondo imprenditoriale, Francesca Tortorella suggerisce al lettore una visione completa e accessibile per fare impresa in equilibrio fra vita professionale e vita privata, con suggerimenti e consigli pratici alla portata di tutti.
“La mia impresa gentile” è un libro destinato a tutti coloro che credono nella possibilità di conciliare la soddisfazione professionale con la possibilità di generare un impatto umano positivo sull’ambiente che ci circonda. Fare impresa per me non implica l’essere spietati. Al contrario, lo si può fare mettendoci il cuore”, spiega la stessa autrice.
Grazie alla sua lettura, il lettore potrà scoprire come sia possibile creare un’impresa che sia gentile verso se stessi, le persone e la società nel suo complesso, e per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso professionale senza perdere di vista la propria umanità.