In arrivo su Italia 1 la sketch comedy “Tipi da crociera”, il branded content nato dalla collaborazione tra Publitalia ’80 e MSC Crociere
“Tipi da crociera” è la nuova sketch comedy di Italia 1 che andrà in onda dal 21 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 18.15/18.20 circa e, a partire da gennaio, il sabato alle 13.50 in un’inedita long version rieditata e arricchita di nuovi contenuti. Tra gli attori, Lodovica Comello e Nicolas Vaporidis. Il branded content, interamente realizzato a bordo della nave MSC Bellissima, si pone come obiettivo quello di trasmettere l’unicità dell’esperienza della crociera come emblema di vacanza da sogno, affermando il posizionamento distintivo del gruppo MSC Crociere. L’attività permette di intercettare anche i giovani, uno dei focus target rilevanti per il progetto di comunicazione.
Nella serie, la nave si presta ad essere vero e proprio strumento narrativo e le vicende dei protagonisti offrono un punto di vista inedito e in prima linea. Attraverso le dinamiche della vita di bordo, gli spettatori hanno la possibilità di vivere sugli schermi le atmosfere degli spazi in nave: dalle lussuose cabine, ai pub e ristoranti tematici, sino alle piscine, spa e sala da bowling.
Gli sketch di “Tipi da crociera” raccontano in modo ironico e coinvolgente le vicende di un gruppo di amici, membri dell’equipaggio della nave che, tra un susseguirsi di incombenze quotidiane e colpi di scena, formano una squadra sempre più solida.
Protagonisti della crew MSC sono Lodovica Comello, nei panni della direttrice di crociera, e Nicolas Vaporidis, addetto alla pulizia delle cabine. A completare il cast: Gennaro Cassini, Nicholas Zerbini, Erica Del Bianco.
Ad amplificare il progetto, la pianificazione di una strategia digital che offre contenuti extra, backstage e interviste sui profili social ufficiali di MSC Crociere e Mediaset Infinity, oltre al coinvolgimento dei canali social dei talent.
Il programma è un branded content tailor made realizzato ad hoc da Brand On
Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ’80, Mediamond e Digitalia ’08, in collaborazione con RTI, la casa di produzione On Air e MSC Crociere. La regia è di Elia Castangia.