Media Key

“Innovation Days. L’Italia che riparte”: al via la nuova edizione del fortunato roadshow del Sole 24 Ore

Dopo la fine del #lockdown, la ripartenza pone nuove sfide alle imprese. Per raccontarle e capire quali sono i nuovi obiettivi dell’Italia, Il Sole 24 Ore organizza “Innovation Days. L’Italia che riparte”, un viaggio in otto tappe che attraversa i distretti industriali e i territori andando alla ricerca delle imprese che non si sono fermate, per capire come cavalcare la ripresa e come contribuire al futuro del nostro paese, raccontando il mondo dell’economia dei territori e dell’innovazione delle imprese italiane.

Gli incontri, moderati dai giornalisti del Sole 24 Ore, saranno trasmessi in una prima fase in diretta streaming ed in una seconda fase portati sul territorio in modalità live con l’obiettivo di mettere in luce le realtà d’eccellenza del nostro tessuto imprenditoriale, facendo emergere i nuovi modelli di business, la professionalità dei giovani, la catena del valore e del lavoro e le opportunità di sviluppo verso l’estero e sul fronte internazionale.

Si parte giovedì 18 giugno: il primo incontro potrà essere seguito in diretta streaming ed inquadrerà la situazione dell’Italia nel suo complesso; anche le tappe successive in programma nel mese di luglio si svolgeranno online e saranno dedicate a singole regioni (Veneto giovedì 2/07, Lombardia martedì 14/07, Emilia Romagna giovedì 23/07). Il roadshow riprenderà a settembre: il 30 settembre Torino, il 15 ottobre Catania, il 10 novembre Bari e il 15 dicembre a Roma per la tappa conclusiva.

Innovation Days. L’Italia che riparte è un nuovo format di incontri ideato da 24 ORE Eventi per rispondere alle esigenze di comunicazione e approfondimento delle aziende, che in questo momento hanno più che mai la necessità di conoscere, approfondendo nuovi modelli di business, creare, puntando sull’innovazione, crescere, mettendo a fattor comune tutte le competenze presenti sul territorio, e connettersi per competere sul mercato globale.

Ognuna delle tappe digitali potrà essere seguita su ilsole24ore.com/italiacheriparte previa registrazione attraverso una piattaforma che consentirà di interagire in modo ampio con gli utenti attraverso Q&A tramite chat moderate, sondaggi, e la condivisione di contenuti digitali per il download che accompagneranno anche gli interventi dei relatori.

Gli spazi della sede, trasformati ed adeguati con allestimenti scenografici e tecnologici, ospiteranno giornalisti e relatori, presenti in sede e/o collegati da remoto, dando vita ad un vero e proprio auditorium virtuale.

Il roadshow è realizzato in collaborazione con CDP. Main Partner dell’iniziativa sono TIM e Leaseplan, sponsor del primo appuntamento sono Siram, Engeneering, Axpo e Pegaso Università Telematica.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita previa registrazione su www.ilsole24ore.com/italiacheriparte, dove sarà anche possibile consultare i programmi delle singole tappe.