Media Key

Insieme possiamo: al via la nuova campagna 5xmille dell’IRCCS Ospedale San Raffaele

“Insieme possiamo” è il claim della campagna 5xmille 2018 dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo ospedaliero San Donato.
La campagna intende sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza di contribuire, con il proprio 5xmille, alla ricerca sanitaria di uno dei migliori istituti biomedici d’Europa, punto di riferimento internazionale nello sviluppo di terapie innovative per molte malattie, alcune ancora orfane di una cura.
 
L’idea che ha guidato la campagna è stata quella di mostrare il volto reale della nostra ricerca attraverso chi la fa davvero, quotidianamente, nei nostri laboratori.
“Insieme possiamo” perché la ricerca può andare avanti solo con l’aiuto di tutti: dei ricercatori uniti, ognuno con le proprie conoscenze e competenze, ma anche di tutti coloro che con il loro contributo rendono possibile lo sviluppo di nuove cure. “Insieme” significa proprio questo: la sinergia tra i milioni di contribuenti e i 1500 ricercatori che al San Raffaele lavorano con passione e coraggio per trovare nuove cure e dare nuove speranze a molte persone.

A trasmettere il messaggio sono i ricercatori del San Raffaele, che danno voce ai loro obiettivi e sogni: “Insieme possiamo coltivare la passione della scoperta per vincere tante battaglie e raggiungere nuovi risultati di cura; insieme possiamo migliorare la conoscenza delle malattie perché domani diventino curabili.”
 
La campagna 5xmille di Ospedale San Raffaele anche quest’anno sarà diffusa attraverso i media e i principali circuiti di comunicazione territoriali e nazionali: stampa quotidiana, affissione urbana e metropolitana, web, cinema, teatri milanesi e tv, con due spot a cui è affidato l’aspetto più emozionale dell’appello.

LA RICERCA DELL’OSPEDALE SAN RAFFAELE IN BREVE
All’IRCCS Ospedale San Raffaele lavorano in oltre 150 laboratori più di 1500 ricercatori, tra scienziati di base e medici,con l’obiettivo quotidiano di trasformare i risultati scientifici in progressi per la medicina.
Solo nel 2017, tra ricerca di base e ricerca clinica, i medici e ricercatori del San Raffaele hanno pubblicato 1416 studi scientifici sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali.
                                                                                              
Grazie al supporto di moltissimi donatori, queste scoperte hanno potuto raggiungere risultati clinici importanti in diverse aree della ricerca: dalle malattie cardiovascolari, genetiche e neurologiche, ai tumori, al diabete, fino alle malattie infettive.
 
www.5xmille.org