Media Key

INWIT CONFERMATA BEST IN MEDIA COMMUNICATION

INWIT, principale tower company italiana, ha ottenuto la certificazione Best in Media Communication (BIC) per il quarto anno consecutivo con il riconoscimento di Top Communication Value 2023 per infrastrutture digitali condivise e di Top Communication ESG Goal 2023 per Città e comunità sostenibili.

La certificazione, ideata da Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting, è stata attribuita con la seguente motivazione:

“INWIT ottiene, per il quarto anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication per un posizionamento reputazionale molto positivo, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto per i contenuti interessanti) e la capacità di comunicare in modo molto efficace l’immagine di un’azienda impegnata nella creazione di valore per le comunità, nella diffusione di infrastrutture digitali condivise, nella riduzione del digital divide e nella tutela della biodiversità”.

“E’ un riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi, perché conferma il nostro lavoro nel raccontare il valore che le infrastrutture digitali e condivise portano al territorio e alle comunità - ha dichiarato Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni esterne, comunicazione e sostenibilità di INWIT -. Un valore che trova la sua espressione soprattutto in ambito sostenibilità attraverso progetti innovativi volti alla tutela dell’ambiente che ci circonda e alla creazione di città più sostenibili”.

La certificazione Best in Media Communication è un metodo scientifico, trasparente e oggettivo, per misurare l’impatto della comunicazione aziendale. Non solo della visibilità, ma anche del posizionamento nei media e della qualità delle relazioni che si stabiliscono con le redazioni giornalistiche.