JAGUAR e SPARK44 giocano la loro partita per Wimbledon
Ancora una volta Jaguar presidia e fa suo un territorio con cui condivide i valori fondamentali, quello dello sport, inteso come attività che ci spinge a superarci e a cercare nelle performance personali il massimo delle emozioni. Jaguar lo fa ribadendo la sua presenza al torneo di tennis più antico e prestigioso del mondo, quello di Wimbledon.
Ad esaltare il legame tra la più British delle auto e la più British delle manifestazioni, la sede romana di Spark44 che, da 4 anni, si occupa di costruire e promuovere l’immagine del brand in Italia. La Campagna di Sponsorship è partita prima dell’evento sportivo con un’operazione che ha coinvolto la rete nazionale dei Concessionari i quali hanno invitato i propri clienti a partecipare, in prima persona, ad un torneo di tennis organizzato appositamente per loro. L’immagine insolita e accattivante di un giaguaro con una pallina da tennis in bocca e un’espressione simpatica che lo accomuna ad un animale domestico più che a un felino, veicolano il messaggio “Andiamo a giocarci Wimbledon”. La Comunicazione si articola sui diversi mezzi: Stampa, Digital, Dem, Social, POP. Insieme ai Concessionari Jaguar e ai loro clienti, hanno aderito all’operazione diversi circoli di tennis in tutta Italia in cui si sono svolte le diverse fasi del campionato: inn palio i biglietti che consentono ai vincitori di volare a Wimbledon per assistere dal vivo alle partite del campionato.
Passione e impegno, ricerca della performance e del gesto stilistico, hanno creato un link valoriale molto solido tra Jaguar e lo sport dimostrando, ancora una volta, l’attenzione del brand verso il suo pubblico e il suo mondo di riferimento.
Credits
Agency: Spark44 Rome
Client: Jaguar Land Rover
Creative Director: Mariapia Candreva
Copywriter: Mariapia Candreva
Art Director: Maurizio Minerva
Senior Account Director: Antonella Cesta
Account Manager: Alessandro Palombi
Social Media: Marco Tosti