Media Key

Jordana Rodrigues entra in GM Venture come Senior Advisor

GM Venture, principale società di consulenza e gestione che supporta gli investimenti italiani in Brasile, ha annunciato di aver rinforzato il proprio team interno con l’ingresso di Jordana Rodrigues in qualità di Senior Advisor. Laurea in economia aziendale, MBA alla FGV (Brasile) e PhD in Business Administration e Management presso l’Università di Bologna (Italia) Jordana Rodrigues è esperta in IP&IT Asset Management, ha maturato forti competenze negli accordi di Trasferimenti Tecnologici, in Project Management, Research e International Business Development. Jordana opera tra Milano e Bologna e ha maturato la sua precedente esperienza in multinazionali come Ambev e società di consulenza indipendenti. Partecipa attivamente alle attività italiane del gruppo LIDE, network che mette in collegamento imprenditori e investitori italiani con l'America Latina. Affiancherà il Managing Partner Graziano Messana nei progetti cross border tra Europa e Brasile.

“Con l’ingresso di Jordana Rodrigues si conferma la strategia di rafforzamento delle competenze che GM Venture ha avviato da qualche anno. Ci sono grandi opportunità di investimento nel mercato brasiliano, in settori in cui serve automazione industriale, Cyber Security, sanitation e tecnologia in generale. Le competenze di Jordana sono preziose anche per affiancare in Italia la definizione dei progetti e fare comprendere alle aziende italiane le opportunità e facilitazioni fiscali che il governo attuale ha messo in campo”, ha sottolineato Graziano Messana, Managing Partner di Gm Venture.

Proprio nei giorni scorsi GM Venture è stata protagonista dell’incontro nel corso del quale è stata presentata la nuova Guida agli investimenti in Brasile, lavoro realizzato da GM Venture e Ambasciata d’Italia in collaborazione con KPMG.