JTI è ancora una volta Top Employers Italia ed Europa
JTI Italia ha conseguito, per l’ottavo anno consecutivo, la certificazione “Top Employer Italia”, che attesta un livello di eccellenza negli ambienti lavorativi e premia la capacità delle aziende di formare e valorizzare le risorse umane. JTI Italia è stata l’unica azienda del settore del tabacco a classificarsi tra le prime 10 eccellenze aziendali posizionandosi al 7° posto. Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute è stato consegnato nel corso della cerimonia che si è tenuta l’8 febbraio presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano.
Anche quest’anno, oltre alla certificazione italiana conferita complessivamente a 90 realtà, JTI ha ottenuto il “Top Employer Europe”, riconoscimento assegnato a 37 società che si sono distinte per l’eccellenza delle condizioni di lavoro, le politiche retributive, gli investimenti in formazione e le opportunità di carriera offerte ai dipendenti. Nel 2018 JTI ha ottenuto la certificazione Top Employers in 32 Paesi europei*.
“Siamo orgogliosi di vedere riconosciuto ancora una volta, da un ente prestigioso come il Top Employers Institute, il nostro impegno a creare un ambiente di lavoro costruttivo e stimolante. Un obiettivo che perseguiamo incoraggiando e sostenendo la crescita e lo sviluppo professionale di tutti i nostri dipendenti, offrendo opportunità di formazione e di mobilità interna ed internazionale, pensando al benessere delle nostre persone con politiche e programmi concreti. Siamo convinti che sia fondamentale investire sulle nostre risorse e migliorare costantemente nel tempo gli standard qualitativi che contraddistinguono la nostra azienda” ha dichiarato Viviana Greco, Direttore Risorse Umane di JTI Italia.
“Questa certificazione è un importante attestato della capacità di JTI di gestire le risorse umane. Un riconoscimento condiviso con molti altri mercati europei dove il Gruppo JTI è presente, frutto di una cultura aziendale che mette la persona al centro e che crea condizioni lavorative nella quale esprimere al meglio il proprio talento e sviluppare le proprie competenze” ha aggiunto PierCarlo Alessiani, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia.
La annual international research è una valutazione indipendente svolta dal Top Employers Institute, con l’obiettivo di premiare le aziende che applicano i migliori standard di gestione delle risorse umane e si impegnano per un loro costante miglioramento e incentivano lo sviluppo dei talenti.
*Armenia, Austria, Azerbaijan, Bielorussia, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Kazakhstan, Lithuania, Moldova, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Regno Unito.