Media Key

Keith Haring X Samsung: le nuove card offrono ancora più opzioni di personalizzazione per Galaxy Z Flip5

Samsung Electronics veste anche Galaxy Z Flip5 con le opere d’arte del celebre artista Keith Haring. Dopo la serie Galaxy S23, anche lo smartphone dall’iconico form factor pieghevole è personalizzabile con una serie di card, capaci di interagire con il dispositivo. Sono tre le card che consentiranno di rendere unico lo smartphone con i caratteristici personaggi bidimensionali e i simboli stilizzati dell’arte inconfondibile del celebre artista americano: Love, il famoso cuore sorretto da due omini, Music, caratterizzato dal deejay che mette i dischi alla console, e People, con le ormai iconiche figure in movimento super colorate, trasformeranno Galaxy Z Flip5 in un oggetto da collezione, sempre più esclusivo.

Le card sono infatti dotate di tecnologia NFC: inserendone una all’interno della cover FlipSuit Case, sullo schermo esterno di Galaxy Z Flip5 comparirà automaticamente una GIF originale, in continuità con l’artwork della card.

“Consentire una personalizzazione sempre maggiore dello smartphone e celebrare la creatività di queste vere e proprie opere d’arte e delle figure stilizzate di Keith Haring, simbolo di un’epoca, sono i motivi alla base di questa seconda collaborazione artistica, che ci rende estremamente orgogliosi” ha affermato Paolo Bagnoli, Head Marketing and Retail della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia.

Galaxy Z Flip5
Galaxy Z Flip5, il dispositivo tascabile per eccellenza progettato per una libera espressione di sè, offre un’esperienza pieghevole unica e piena di stile.  La nuova Flex Window, attraverso i Widget disponibili, permette agli utenti di controllare App, visualizzare notifiche ed effettuare azioni semplicemente pizzicando lo schermo e passando agevolmente da una funzionalità all’altra: dalle previsioni meteo alla musica, passando per la cronologia chiamate fino ai pagamenti in mobilità e attraverso tante altre utilissime opzioni, con un solo tocco e senza aprire lo smartphone.

Grazie alla sua forma e al suo design unico, Galaxy Z Flip5 offre anche l’esperienza di fotocamera più versatile in assoluto e consente di scattare selfie di alta qualità con la fotocamera posteriore, mentre con FlexCam gli utenti possono effettuare foto straordinarie e a mani libere da differenti angolazioni. Inoltre, Galaxy Z Flip5 aggiunge miglioramenti dell’IA alla potente esperienza fotografica: con le funzionalità Nightography migliorate, che ottimizzano le immagini e i video in presenza di luce ambientale, è possibile dare sfogo alla creatività anche in condizioni di scarsa luminosità.

Disponibilità e prezzi
Le card firmate Keith Haring X Samsung ono disponibili a partire da oggi sullo shop online di Samsung.it e in selezionati punti vendita di elettronica di consumo. Le card Keith Haring X Samsung hanno un costo al pubblico di 14,90 euro per ciascun soggetto (Love, Music, People) mentre la cover FlipSuit Case di 49,90 euro. Gli smartphone Samsung Galaxy Z Flip5 sono invece già disponibili a partire da €1.249€.