La bolletta SoloMia realizzata da Inspira tra le best practice del settore
Un progetto all’avanguardia destinato a semplificare la vita dei consumatori. È per questo motivo che la bolletta SoloMia che l’agenzia digital Inspira ha creato in collaborazione con eGlue per Enegan, trader di gas, luce e telecomunicazione operante a livello nazionale, è stata scelta tra le migliori esperienze europee di comunicazione dinamica. Il progetto, nato dall’idea della dinamica agenzia In-spira, rappresenterà un modo innovativo e molto più semplice e diretto di leggere la bolletta, a totale vantaggio dei consumatori.
L’iniziativa è stata presentata all'annuale Quadient Executive Advisor Board per rappresentare le best practice del settore. Morad Giacomelli, founder di Inspira ne ha potuto parlare nell'ambito della panel discussion su imprese e digitale "How enterprises buy digital? New models of the enterprise digital consumption".
Il progetto SoloMia, che ha visto il suo avvio ad aprile 2018 e conta già 110.000 invii mensili con percentuale di aperture rilevanti (una media del 51%), si inserisce perfettamente nelle esperienze da raccontare: la bolletta dinamica sta rivoluzionando la customer experience nel settore utility, offrendo agli utenti documenti facili da consultare, ricchi di servizi, disponibili su qualsiasi dispositivo. Uno strumento che accelera la trasformazione digitale, diventando una best practice a livello europeo.
Non solo rivoluzionaria, ma anche utile, con il 75% di recensioni positive da parte degli utenti che ne attestano la validità: SoloMia è facile da consultare, piacevole alla vista grazie alla grafica colorata, semplice e intuitiva, e soppianta le vecchie bollette noiose e di difficile comprensione grazie ad un pannello personale che mette in primo piano tutte le informazioni utili. Inoltre, offre una visuale sempre aggiornata sui servizi attivati, sullo stato dei pagamenti e la preziosa possibilità di effettuare il saldo direttamente dal pannello. Tutto questo con uno sguardo all'ambiente grazie ai dati aggiornati sull'emissione di CO2 e a tanti consigli per risparmiare prendendosi cura del pianeta.
Per maggiori informazioni riguardo al progetto, è disponibile il video al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=iAo4i_u94sA