Media Key

La campagna Eurochef Challenge di Bergner vince ai “Promotion Awards 2021/2022”

La giuria dei Promotion Design Awards 2021/2022, che si sono tenuti martedì 5 aprile a Milano presso il ristorante Cracco in Galleria, ha premiato, insieme ad altri vincitori, anche la campagna “Eurochef Challenge” che Bergner ha realizzato nel 2021 per Stanhome e che si è distinta per la completezza e coerenza della proposta nella categoria Spend&Get. Il cliente, azienda con oltre 90 anni di storia, oggi parte del gruppo Yves Rocher, ha recentemente adottato una vera e propria rivoluzione ecologica come modello di business, diventando un’azienda benefit e mettendo al centro il rispetto dell’ambiente e la cura della salute della famiglia, senza rinunciare ai propri capisaldi, ovvero prodotti super-performanti, altamente concentrati e di qualità. Per il lancio ha incaricato Bergner di supportarla in un’operazione con l’offerta di un premio coerente, dai contenuti green, da redimere a un prezzo speciale in abbinamento alla vendita dei propri prodotti.

Il progetto era tutto incentrato su padelle in alluminio riciclato con rivestimenti base acqua, packaging riciclato e, per rafforzare la comunicazione, Bergner ha eletto dei portavoce d’eccezione, 3 chef internazionali notissimi e li ha fatti gareggiare. L’operazione ha previsto anche la redazione di una raccolta di ricette anti-spreco e di suggerimenti per un futuro sostenibile.

Giunto alla sua 5a edizione, Promotion Awards coinvolge aziende e top manager per premiare le migliori campagne di engagement e fidelizzazione che si sono distinte sul mercato promozionale, con l’obiettivo di valorizzare le best practice e diffondere la conoscenza del marketing di relazione.

Organizzato e promosso da Promotion, la sola rivista in Italia specializzata nel settore delle promozioni e della fidelizzazione, con il patrocinio di UNA, Aziende delle Comunicazione Unite, il premio conta ogni anno in giuria nomi di spicco di grande esperienza e competenza nel settore. Quest’anno hanno giudicato le migliori campagne:

Massimo Baggi, direttore marketing di Selex
Alessandro Barbieri, portavoce dell’hub Loyalty/Crm di Una
Gherardo Bisi, direttore marketing di Q8
Rossella Brenna, chief executive officer di Unes Supermercati
Daniele Cazzani, head of promo & customer experience retail Italia di Salmoiraghi & Viganò
Andrea Demodena, direttore responsabile di Promotion
Paolo Lucci, direttore di Milano Licensing Day
Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail
Andrea Riva, head of promotional sales di Samsung Italia
Ezio Terzi, head of field di Reckitt Italia
Sonia Travaglini, managing director di Promosfera
Sergio Vitale, digital manager di Whirlpool Italia
Cristina Ziliani, direttrice dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma

Il risultato di Bergner agli Awards, come ha ricordato il Presidente del gruppo Janek Davitashvili in un suo intervento durante la serata, è la testimonianza del lavoro che l’azienda ha svolto negli ultimi anni nel mercato del promozionale in Italia e della sua storia come protagonista assoluto in diversi Paesi europei del panorama della fidelizzazione, con all’attivo oltre 1.000 progetti dedicati al retail.