“La cucina è emozione con Antonino”. Voiello con Cannavacciuolo su YouTube per un progetto inedito di content food production
Il branded content, con la regia di Umberto Spinazzola (già regista di MasterChef Italia), eleva la premiumness della marca e ne valorizza l’espressione gastronomica grazie alla maestria del grande Chef di Villa Crespi. A rendere inedito il progetto è soprattutto la strategia di ideazione e sviluppo del contenuto, studiata dalla marca insieme all’agenzia di comunicazione The Big Now, all’agenzia media OMD e Google.
Sulla base degli insight raccolti da un’analisi sulle tendenze di ricerca in ambito food, sono state costruite cinque video ricette in cinque episodi, con protagonista Antonino Cannavacciuolo.
Ogni episodio si accompagna a video TrueView studiati appositamente per raggiungere gli utenti con il messaggio più rilevante quando cercano su YouTube e ispirare un approfondimento che li porti a seguire l’istinto in cucina, a partire da una pasta eccezionale e materie prime di qualità.
“Per noi di Voiello, sviluppare un progetto di valore potendo contare alle tecnologie avanzate di Google è un’ottima occasione per comunicare in modo innovativo e contemporaneo i valori della marca. Voiello dal 1879 è la grande pasta dal talento napoletano, inconfondibile per la sua esperienza di gusto, l’unica fatta di Grano Aureo 100% Italiano che unisce un’impareggiabile qualità pastificatoria ad una filiera di altissimo valore sociale e ambientale.” commenta Sara Caggiati, Marketing Manager Voiello “Solo quando si hanno chiare le proprie radici è possibile andare lontano senza mai snaturare la propria identità, ma anzi rafforzandola e rendendola sempre più unica e rilevante per le persone”.
Il nuovo branded content di Voiello è pianificato da febbraio a dicembre su YouTube e verrà rilanciato sui canali social del Brand e dello Chef.
Il progetto rappresenta la volontà della Marca di ascoltare e parlare con gli utenti. Un percorso che continuerà ad ampliarsi per tutto il 2019 anche grazie un nuovo spot TV.
https://www.youtube.com/c/voielloitalia