Media Key

La Digital Opening di Maximo Shopping Center trionfa con il Best of Category ai CNCC Marketing Awards 2022

Maximo Shopping Center è stato premiato nel corso della cerimonia che ha chiuso la CNCC Summer Conference, e che si è tenuta nella sede della Triennale di Milano. Unico grande centro commerciale aperto in Italia nel 2020, Maximo ha guadagnato uno dei riconoscimenti più alti, il Best of Category, per l’innovativa e coraggiosa Digital Opening ideata e realizzata in occasione dell’inaugurazione quando, in pieno Covid; tutte le animazioni “live” erano precluse.

La Digital Opening ha consentito di creare un legame forte e tangibile con i futuri clienti, di mobilitare i media e coinvolgere i tenant, portando nella dimensione dei social quelle emozioni ed esperienze che le restrizioni anti-Covid avevano bandito. Lorenzo Biagiarelli, food blogger e cuoco, Matt&Bise, youtuber, tiktoker, intrattenitori e scrittori, Cristina Musacchio, fashion influencer appassionata di arte e film vintage e Andrea Melchiorre, esperto di fitness e lifestyle, hanno prodotto originali clip di benvenuto per il pubblico, condividendoli poi con i propri follower.

Tra la conferenza stampa in streaming e il Digital DiscoveryDay - che ha visto youtuber e influencer affermati visitare in anteprima il centro, raccontando ai clienti in diretta la varietà dell’offerta e dei brand, la trepidazione dell’attesa e il dietro le quinte - Maximo ha ottenuto una visibilità enorme sui media e sul web: 170.000 presenze nella prima settimana, nonostante le limitazioni del periodo, oltre 100 articoli online, 50 su carta stampata e 30 servizi radiotelevisivi.

Dichiara Francesco Sirello, Asset Manager di CPI Property Group:“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, espressione di un lavoro di squadra che ha visto tutte le parti in causa - proprietà, gestore, operatori e fornitori – collaborare per superare una sfida senza precedenti. Questo progetto dimostra come la dimensione digitale possa valorizzare e completare l’esperienza fisica del centro commerciale, e ben esprime la volontà di Maximo di innovarein un settore in rapida evoluzione”.

Aggiunge Alessandro Allegri, direttore del centro commerciale, gestito da Cushman&Wakefield: “Quando non era possibile organizzare eventi in presenza, il Digital DiscoveryDay ha creato un legame forte e tangibile con i futuri clienti. Oggi questi clienti tornanoal nostro centro commerciale per vivere emozioni dal vivo e noi siamo lieti di potere offrire nuove esperienze con una grandekermesse estiva all’insegna della musica live e dell’intrattenimento. Il premio ci dice che siamo sulla strada giusta, ma siamo già proiettati verso il futuro.

Anche “Spegni Sostenibile”, la campagna per la raccolta differenziata e il riciclo dei mozziconi di sigarettaadottata e sostenuta da Maximo in un’ottica di sostenibilià, che in circa un anno di attività ha già riciclato oltre 80 kg di mozziconi, è stata premiata nella stessa serata con un Certificate of Merit.