La Fabbrica, realtà leader nell’ambito dell’Edutainment, aderisce a OBE - Osservatorio Branded Entertainment
La Fabbrica, gruppo multinazionale indipendente leader nell’ideazione e sviluppo di percorsi di comunicazione educativa e di progetti di edutainment destinati alla scuola, ai giovani e alle famiglie, aderisce a OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Attivo da oltre 35 anni, il gruppo realizza progetti che raccontano la responsabilità sociale, il purpose e i valori di un brand attraverso contenuti educativi e azioni multicanale per strategie di corporate communication, che promuovono lo sviluppo del capitale umano, stili di vita e di produzione sostenibili, la digitalizzazione del Paese, l’inclusione sociale, la parità di genere.
Con alle spalle competenze di pedagogia, orientamento scolastico, formazione docenti, unite a design, storytelling, branding, digital strategy e gamification, ogni anno La Fabbrica sviluppa e promuove circa 80 iniziative didattiche per i propri clienti, raggiungendo oltre 1 milione di studenti su tutto il territorio nazionale.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare il nostro ingresso in OBE a fianco di aziende con cui condividiamo la sfida di comunicare con le nuove generazioni attraverso una ricerca continua di contenuti e linguaggi che creano engagement. - dichiara Angela Mencarelli, CEO di La Fabbrica - Il nostro ingresso in OBE coincide anche con una nuova fase di vita di La Fabbrica che da poco è ufficialmente diventata Società Benefit: questo ci consentirà di coniugare i valori del nostro DNA per l’educazione e l’orientamento dei giovani con le esigenze delle aziende verso una comunicazione sempre più orientata alla promozione e al raggiungimento degli obiettivi ESG. Saper dialogare in maniera autentica con le nuove generazioni Zeta e Alpha e le loro famiglie è sempre più strategico per raggiungere non solo gli obiettivi di business, ma anche quelli di sostenibilità”.
“Accogliamo con molto entusiasmo come nuovo Socio in OBE La Fabbrica, una realtà leader nel settore sempre più strategico dell’edutainment. – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE – L’ingresso di La Fabbrica in OBE rappresenta un ulteriore passo nel percorso dell’Osservatorio verso le molteplici realtà che credono nell’intrattenimento come strumento efficace di ingaggio per trasmettere valori, conoscenze e competenze e che si rivolgono alle future generazioni e al settore dell’istruzione, educazione e formazione con l’obiettivo di costruire un futuro più prospero e sostenibile per tutti”.