Media Key

La Gazzetta dello Sport in edizione speciale per il 101° GIRO D’ITALIA. Venerdì 4 maggio “Grande Gazzetta” da collezione con maxi cover

Venerdì 4 maggio sarà in edicola una Grande Gazzetta, con maxi copertina (405 x 575cm) e uno speciale sull’edizione 101 del Giro d’Italia, che entrerà nella storia con l’emozionante partenza da Gerusalemme e l’arrivo a Roma dopo oltre 3.500 km.

Il percorso del grande Giro intreccerà quest’anno più che mai impresa sportiva, storia, cultura, esperienza di viaggio. La Gazzetta dello Sport con il suo SPECIALE 101° GIRO D’ITALIA presenta tutti i dettagli delle 21 tappe, dal 4 al 27 maggio, verso la conquista della maglia rosa e del Trofeo senza fine.

“La Gazzetta dello Sport celebra la grande partenza del giro d'Italia da Israele, uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno, con un numero speciale da conservare”, dice il direttore Andrea Monti. “La Grande Gazzetta del 4 maggio porterà agli sportivi italiani tutto il materiale informativo per vivere al meglio il Giro: storie, analisi, opinioni, interviste e statistiche, e tutta la nostra passione e competenza”.
 
La Gazzetta dello Sport seguirà tutto lo svolgimento della corsa rosa, con 10 pagine dedicate ogni giorno alle tappe italiane, e con un’ampia sezione online con copertura redazionale e video.

Quella di venerdì 4 maggio è la quarta Grande Gazzetta del 2018, dopo lo speciale sulle Olimpiadi invernali in edicola il 9 febbraio, quello sulla nuova stagione di Formula 1 in edicola il 23 marzo e quello sul grande match Juventus-Napoli del 22 aprile.
Le prossime Grandi Gazzette copriranno la Finale di Coppa Italia Juventus-Milan e la partenza del Mondiale di Russia 2018.
Nel 2017 ne sono uscite nove, sempre caratterizzate da copertina rovesciata di grande formato.