La leggenda torinese dell’appuntamento per l’aperitivo in un Ready to drink vestito da mad-e Packaging Ecosystem
Punt E Mes, la leggenda torinese degli anni '60 dell'appuntamento per l'aperitivo, diventa YES, un nuovo cocktail sodato e ready to drink che arricchisce la linea Carpano con la sua personalità unica. Il progetto come quello degli altri cocktail ready to drink MI-TO e Negroni, è stato affidato a MAD-E Packaging Ecosystem, la business unit di ArteficeGroup dedicata al packaging.
Il prodotto si presenta in un six pack e contempla lo studio del packaging primario e secondario. Nel Visual Identity System realizzato convivono lo stile vintage degli altri cocktail ready to drink di Carpano, derivato dallo stile barocco dello scudo araldico di Famiglia e la grafica anni '60 del Punt E Mes.
Il risultato ha trasformato la grafica vintage in una texture di fondo che accoglie con una perfetta dissonanza il codice di Punt E Mes. E spicca per la sua distintività all'interno di questa linea di prodotti.
Particolare da notare: il famoso punto e mezzo sul tappo rosso delle bottigliette.
Ancora una volta il progetto di MAD-E Packaging Ecosystem interpreta in chiave contemporanea il patrimonio storico di un marchio leggendario che si evolve per andare incontro ai nuovi stili di consumo e alle esigenze di sicurezza della nuova socialità.