Media Key

La mia prima biblioteca. Un nuovo ed importante lancio di Emse Italia, guidata da Tiziana Manciameli

È in partenza il 21 Dicembre una nuova collezione di Grandi Classici della Letteratura di tutti i tempi, in edizione illustrata per bambini. Una raccolta di 50 volumi, che porterà i nostri piccoli a scoprire il piacere della lettura, attraverso le storie e le avventure più affascinanti di sempre. Tra queste troveremo “I viaggi di Gulliver”, “Moby Dick”, l’Isola del tesoro” e molti altri. La collana è appositamente pensata per i bambini della scuola primaria; i testi sono stati riscritti per rendere la lettura piacevole; le illustrazioni di esperti disegnatori contribuiranno a rendere le storie ancor più emozionanti.

Il primo volume “I promessi sposi” sarà in edicola al prezzo di lancio di euro 1.99.

La strategia di comunicazione pensata e realizzata da Flag Media per il lancio della collana “la mia prima biblioteca” ha l’obiettivo di velocizzare il processo di notorietà sul nuovo prodotto, stimolando interesse per gli aspetti qualitativi e favorendo traffico in edicola e online.

 

La pianificazione prevede una massiccia attività cross media rivolta alle mamme. L’attività TV, declinata sulle principali reti a larga audience e sui canali tematici dei grandi editori, sarà integrata da una strategia video digitale, audience centrica, con l’obiettivo di ampliare la copertura del target e, al tempo stesso, generare frequenza sui profili affini, interessati all’argomento.

Come sempre, è previsto il coinvolgimento di alcune influencer, che aiuteranno a far crescere la visibilità della nuova collana, rendendo più personale il racconto dell’esperienza di lettura.

La strategia digitale verrà completata da un’attività a performance, per favorire la vicinanza tra il target e l’azienda e sostenere il traffico al sito.

Ad occuparsi, nel nostro mercato, degli adattamenti creativi della campagna pubblicitaria sarà Area Adv, di Marco Zambardi, mentre la pianificazione è stata realizzata da Flag Media, sotto la responsabilità di Vita Piccinini.

“L’esperienza di Emse in ambito Kids è riconosciuta in molti mercati; il successo in edicola dei suoi prodotti è sinonimo di apprezzamento non solo da parte dei bambini, ma anche delle famiglie che ne riconoscono l’alto valore educativo – dichiara Tiziana Manciameli.

La collana è bellissima, scritta in modo semplice, ma accattivante ed arricchita da illustrazioni che accenderanno l’immaginazione dei bambini fortunati che la riceveranno. Siamo sicuri che la strategia messa in campo possa generare velocemente grande interesse nel pubblico delle mamme, sempre attente agli aspetti educational anche dei momenti più ludici e di intrattenimento - dichiara Vita Piccinini

Per maggiori dettagli, consultare il sito www.primabiblioteca.it