La storia dello sport attraverso le figurine della Gazzetta. Sabato 19 novembre in regalo l’album esclusivo!
Sarà in edicola sabato 19 novembre, in regalo con La Gazzetta dello Sport, l’inedito album da collezione “La storia dello sport attraverso le pagine della Gazzetta”. Una raccolta di 144 figurine che ripercorrono le più grandi emozioni dello sport dal 2022 al 1896; dai Mondiali conquistati dall’Italia del calcio ai duelli in bici tra Coppi e Bartali, dagli ori di Federica Pellegrini, Marcell Jacobs e Gimbo Tamberi a quelli di Alberto Tomba, Pietro Mennea e Sara Simeoni. E poi le vittorie della Ferrari e di Valentino Rossi, della pallavolo, del basket e della pallanuoto azzurra, i record di Bolt e quelli di Valentina Vezzali, per concludere con i trionfi indimenticabili delle nostre squadre di club sia in Italia sia in Europa.
In quasi 126 anni di storia, le pagine de La Gazzetta dello Sport hanno raccontato tutti questi avvenimenti, ora raccolti nell’album di figurine che sarà regalato con il quotidiano.
Una serie di figurine che darà spazio anche ai grandi momenti, entusiasmanti e tragici, della storia dell’umanità, al di là dello sport, come la conquista della Luna o l’attentato alle Torri Gemelle, che sono stati a loro volta protagonisti nelle pagine della Rosea.
Appuntamento in edicola sabato 19 novembre con le prime sei figurine e l’album in omaggio per tutti gli acquirenti del giornale. Poi, a partire da sabato 26 novembre, ogni settimana all’interno di Sportweek i lettori troveranno in omaggio 6 figurine, fino a terminare l’album.
Per il lancio dell’album “La storia dello sport attraverso le pagine della Gazzetta” è stata realizzata una campagna stampa, digital e radio.