La Tv nel mondo celebra la forza dell’attenzione
Il 21 novembre le aziende televisive di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale della Televisione per ricordare la forza nel catturare l'attenzione che ha la televisione. Nell'ambito dell'iniziativa annuale delle Nazioni Unite, sarà trasmesso uno spot di 30 secondi, condiviso online in tutto il mondo.
La TV di oggi cattura, affascina e mantiene l'attenzione del pubblico
La 26ª edizione della Giornata Mondiale della Televisione celebra una realtà globale: la televisione è in grado di attirare l'utente più di qualsiasi altro mezzo di comunicazione. La televisione è sempre disponibile, a casa e in viaggio, su tutti gli schermi - grandi o piccoli - in diretta o in streaming; offre sia esperienze collettive che esperienze "feel-like-me".
Fin dall'inizio, la televisione ha retto il polso della società attirando l'attenzione degli spettatori su eventi e questioni sociali degni di nota. Tiene il pubblico incollato allo schermo con informazioni di cui si fida, serie di alta qualità che affascinano, film che catturano, contenuti che tengono viva l'attenzione - e altro ancora.
L'attenzione è diventata sempre più importante anche per i brand, che comprendono l'impatto di questa nuova metrica: maggiore è l'attenzione per gli annunci, maggiori sono i risultati commerciali. Poiché la TV offre uno dei livelli di attenzione più alti e costanti sia per i contenuti che per la pubblicità, è un mezzo con un'efficacia senza pari.
"La televisione svolge un ruolo cruciale nel portare all'attenzione questioni importanti e nel formare l'opinione pubblica. Aiuta le persone a tenersi informate sui temi che contano, dalla pace e la sicurezza ai cambiamenti climatici, dalle pandemie alle disuguaglianze. È anche un simbolo di comunicazione globale che può aiutarci a trovare soluzioni ai problemi del mondo, insieme". - Sherri Aldis, direttore di UNRIC
"L'industria televisiva continua a sviluppare una comprensione più sofisticata dell'attenzione pubblicitaria. Mentre i fornitori di contenuti e i marchi competono per l'attenzione dei consumatori, questa metrica emergente aiuterà a dimostrare che la TV offre i risultati a breve e a lungo termine richiesti dagli inserzionisti. Nella Giornata Mondiale della TV, facciamo luce sull'emergente economia dell'attenzione e celebriamo il ruolo della total TV al suo interno", afferma Katty Roberfroid, Direttore Generale di egta.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.worldtelevisionday.com