La vendetta di Fru a bordo della nuova Ecosport si fa sempre più spietata
Dopo il successo del video “Le 48 ore di Fru”, che dal 16 febbraio sui canali social di Ford Italia e dei The Jackal ha fatto registrare oltre 2,1 mln di views (con oltre 40.000 reactions e 6.000 commenti) Ford Italia, GTB Roma e i The Jackal, non si sono fermati.
La saga di Fru – vittima dei suoi compagni di team che gli hanno fatto vivere un week-end ad alto tasso di avventura – continua: in un primo momento la sua vendetta si è scagliata contro Fabio, Simone e Ciro
(https://www.facebook.com/forditalia/videos/2223828244305504/), ma non è bastato.
Nel nuovo video, distribuito sulle pagine social Fanpage.it, The Jackal (parte dello stesso gruppo editoriale Ciaopeople) e Ford a partire dal 23/03, non è infatti il solo Ciro ad essere preso di mira da Fru e dal suo desiderio di rivalsa. Cosa hanno inventato, questa volta, Ford Italia e i creativi del team GTB Roma insieme alla crew The Jackal? Hanno coinvolto addirittura il campione Lorenzo Insigne e hanno fatto credere a Ciro – grande tifoso del Napoli – che avrebbe avuto l’onore di scambiare la propria vita per un giorno con il centravanti biancazzurro. Quello che Ciro ignorava è che i due, purtroppo per lui, non si sarebbero mai incontrati. E mentre Lorenzo Insigne se l’è spassata tra il lettino del Dottor Fabio e le mitiche battute del Signor Cavastano, il povero Ciro è stato costretto a subire una sessione di allenamento all’altezza di un calciatore di serie A.
Il video (https://www.facebook.com/forditalia/videos/10160041476415063/) suggella la collaborazione tra Lorenzo Insigne e Ford Italia, che nelle prossime settimane, sotto la guida creativa di GTB Roma, si concretizzerà in una serie di nuovi progetti.
“Insieme ai The Jackal abbiamo sviluppato una serie di branded content con un meccanismo a catena che ha creato un crescente livello di engagement della fan-base”, commenta Federico Russo, Executive Creative Director di GTB Roma. “Abbiamo integrato il testimonial Lorenzo Insigne all’interno del progetto in modo naturale e rispettando il DNA dell’idea iniziale. E siamo onorati che questo progetto segnerà il calcio di inizio della presenza di Lorenzo Insigne sui suoi canali social ufficiali, che proprio nella giornata di oggi vengono lanciati”.
Credits GTB Roma:
Executive Creative Director: Federico Russo
Art Director: Stefania Esposito
Copywriter: Leonardo Pastacaldi
Account Director: Francesca Pellegrini
Account Executive: Barbara Petricciuolo
Social Media Manager: Alessandro Cuscov
Head of production: Mara Bruschetti
Media Client Service Director: Luigi Sorrentino
Credits Production Company: The Jackal
Head of Branded Content: Vincenzo Piscopo
Creative Director The Jackal: Francesco Ebbasta, Alfredo Felco
Production Director: Simone Ruzzo
Executive Producer: Maria Chiara De Gregorio
Project Manager: Chiara Iovine
Director: Matteo Bruno
Head of Editor: Alfredo Felco
Editor: Nicola Verre e Mario Rotili
Edit Audio e musiche: Liz Martin
Attori: Gianluca Fru, Simone Ruzzo, Ciro Priello, Fabio Balsamo