Media Key

L’AGGIORNAMENTO DI AFFINITY AGGIUNGE NUOVI STRUMENTI FONDAMENTALI E UNA NOVITÀ A LIVELLO MONDIALE

La versione 2.5 di Affinity è il primo aggiornamento rilasciato dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Canva, avvenuta a marzo, e rappresenta il nostro impegno costante per aggiungere nuove funzionalità chiave al software di fotoritocco Affinity Photo, al software di progettazione grafica Affinity Designer e al software di impaginazione professionale Affinity Publisher. Il CEO di Affinity, Ashley Hewson, ha dichiarato: “Affinity 2.5 introduce una serie di nuove funzionalità e correzioni che consentono di migliorare il flusso di lavoro, dal supporto per i font variabili e dal nuovo strumento che consente di controllare la larghezza del tratto, fino all’ottimizzazione per gli utenti Windows, una novità assoluta del settore.

“Gli aggiornamenti regolari continuano a essere al centro della filosofia di Affinity e stiamo già lavorando duramente alla prossima serie di aggiunte.” La possibilità di utilizzare font variabili in tutte le app Affinity apre un nuovo mondo di possibilità di progettazione tipografica. Oltre a fornire stili di font predefiniti, come leggero, grassetto e condensato, i font variabili consentono agli utenti di progettare con precisione il design del testo.

Disponibile insieme allo Strumento Matita nella barra degli strumenti di Affinity Designer, il nuovo Strumento Larghezza tratto fornisce uno strumento per modificare il profilo di pressione per ogni curva direttamente sulla pagina. Sono stati apportati ulteriori miglioramenti allo Strumento Matita, che include un nuovo algoritmo per lo smussamento delle curve che offre risultati complessivamente migliori e più uniformi.

In tutte le app è ora disponibile il nuovo Strumento codice QR dal pannello a comparsa delle forme nella barra degli strumenti, che consente di aggiungere facilmente un codice QR ai documenti.

Affinity oggi è la prima suite creativa completamente ottimizzata per i PC Windows con l’ultimo chip Snapdragon X Elite. Gli utenti con i nuovi dispositivi noteranno incredibili miglioramenti in termini di velocità, sia che debbano apportare semplici modifiche sia che debbano lavorare su complessi documenti multilivello.

Affinity Photo aperto su un computer laptop, che mostra la composizione dell’immagine di una lattina di bevanda energetica SPARK con limoni sullo sfondo

Andy Somerfield, capo sviluppatore presso Affinity, ha dichiarato: “Fin dalla nascita di Affinity, ci siamo concentrati sulle prestazioni, con l’obiettivo di fornire l’esperienza creativa più veloce e fluida possibile. La nuova gamma di processori Snapdragon X Elite per PC consente ad Affinity di esprimere tutto il suo potenziale: le prestazioni hanno raggiunto velocità notevoli persino su dispositivi molto più piccoli e leggeri, mentre prima erano possibili solo su PC desktop di fascia alta.”

Affinity 2.5 è disponibile gratis per il download per i clienti di Affinity.