Media Key

L’anno sta per terminare, ma il Gruppo Zucchetti non si ferma

Un 2019 ricco di “new entry” per la prima software house italiana che vede, con l’ingresso di EdiSoftware, consolidarsi e crescere il proprio livello di specializzazione e, con essa, la propria rete di clienti e partner nell’ambito delle soluzioni gestionali ERP.

EdiSoftware, 25 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni per micro, piccole e medie imprese, è un’azienda genovese solida e strutturata che vanta un’approfondita conoscenza delle esigenze informatiche delle imprese in tutti i settori merceologici, con 6.000 clienti all’attivo. L’azienda entra in Zucchetti come alleato strategico e consentirà al gruppo di consolidare la propria presenza nel mercato delle PMI e di ampliare ulteriormente il proprio ventaglio di offerta nell’ambito delle soluzioni gestionali ERP. L’operazione permetterà inoltre, al Gruppo EdiSoftware, di cogliere al meglio tutte le opportunità che provengono da un mercato all’interno del quale Zucchetti si configura, da anni, come leader.

“Per EdiSoftware entrare a far parte del gruppo Zucchetti significa sia avere tutte le garanzie in termini di continuità delle soluzioni da parte di un gruppo interamente italiano, guidato da una logica industriale e non finanziaria, sia disporre delle integrazioni che verranno realizzate con le soluzioni Zucchetti e delle sinergie tecnologiche che si verranno a creare, beneficiando dei continui investimenti in ricerca e sviluppo – afferma Enrico Pedemonte, presidente di EdiSoftware –. In questo senso, siamo sicuri che l’ingresso di Edisoftware nel gruppo Zucchetti rappresenterà un’ottima opportunità, in termini di supporto e di crescita tecnologica e commerciale. Il nostro prodotto, Onda iQ Vision, ha una flessibilità che consente di sviluppare soluzioni verticali specifiche per i particolari mercati e che permette di raggiungere un elevato livello di personalizzazione per rispondere in maniera precisa e puntuale alle esigenze dei clienti.”

“Siamo convinti che la forza di un ERP stia nella personalizzazione. L’efficienza e l’efficacia raggiunte da una soluzione personalizzata e i vantaggi che questa apporta all’azienda, vanno ben oltre quelle che sono le possibilità di un prodotto standard – dichiara Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti –. In questo Zucchetti ed EdiSoftware seguono la stessa linea e siamo perciò sicuri che da questa nuova sinergia non potranno che scaturire grandi opportunità di crescita e specializzazione che renderanno i nostri clienti ancora più soddisfatti di aver scelto Zucchetti.”