Media Key

“Lasciate fare ai dolci”: Valle’ torna in Tv per rilanciare la categoria dei condimenti vegetali e conquistare le nuove generazioni

Valle’ Italia, da alcuni anni, ha avviato un progetto di valorizzazione ed evoluzione a 360°, che ha rivoluzionato la gamma di prodotti attraverso nuove ricettazioni, nuovi formati e un nuovo approccio innovativo nel mercato dei condimenti vegetali. I prodotti Valle’ hanno dunque acquisito un profilo nutrizionale evoluto e moderno, in linea con le nuove preferenze dei consumatori, anche e soprattutto di quelli più giovani.
Valle’ ha riformulato i suoi prodotti partendo dalla tecnologia produttiva, eliminando i coloranti e i conservanti e garantendo come sempre l’assenza di grassi idrogenati. Senza grassi di origine animale, lattosio e olio di palma, ispirata alla naturalità, la gamma Valle’ concilia piacere, gusto, leggerezza e benessere, che rendono i condimenti spalmabili ideali per tutte le ricette.
La rivoluzione della gamma strizza l’occhio anche alla sostenibilità: il packaging è richiudibile e anti spreco, oltre che composto da un materiale nuovo che permette il risparmio di ben 2200 chilogrammi di plastica ogni milione di vaschette prodotte.

A oltre 40 anni dalla nascita del primo prodotto, Valle’ Italia torna quindi in comunicazione per rilanciare la categoria dei condimenti vegetali e per comunicare, soprattutto alle nuove generazioni, questa importante rivoluzione sul piano nutrizionale e non solo.

“Valle’ presta da sempre la massima attenzione al benessere del consumatore. – dichiara Emanuela Pittoni, Marketing Director Valle’ Italia – Realizziamo prodotti di qualità, innovativi, buoni e ad alto valore aggiunto. Oggi Valle’, con un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro, nel mercato dei condimenti spalmabili ha raggiunto il 70% di quota a valore. I suoi prodotti sono presenti sulle tavole di 6 milioni di famiglie italiane. Oggi torniamo in comunicazione in un’ottica di sviluppo del mercato per far conoscere anche ai nuovi consumatori ciò che da sempre caratterizza i nostri prodotti - naturalità, genuinità, morbidezza, praticità e gusto -  e che rende i nostri condimenti spalmabili validi alleati in cucina”.

La campagna di comunicazione è on air dal 16 settembre sui principali canali TV con uno spot che unisce, con dolcezza e tenerezza, generazioni diverse.
Protagonista dello spot è Valle’ Naturalmente, l’ingrediente segreto per preparare dolci che conquistano. Con Valle’ non servono parole, basta lasciar fare ai dolci, come fa la giovane nipote dello spot preparando una torta sofficissima per la sua nonna. Un gesto antico di cura e affetto, che si rinnova nelle nuove generazioni grazie alla vegetalità di Valle’.
L’invito di “Lasciate fare ai dolci!”, claim della campagna, rimane filo conduttore anche per quella online prevista sui canali social e sul sito web di Valle’ Italia. Lo spot TV è firmato Marimo, agenzia indipendente di Roma, e la campagna è stata pianificata da Carat.

“Con questo spot ci vogliamo rivolgere ad un target sempre più ampio di persone che amano una cucina sana, buona e genuina, in cui gli ingredienti a base vegetale occupano un ruolo importante. – continua Emanuela Pittoni – Per incrementare il passaparola, Valle’ affiancherà alla comunicazione TV anche quella digitale, dove siamo già una realtà affermata: il sito raccoglie circa 1.500 ricette, accompagnate da consigli e idee per arricchire lo stile di vita; la pagina Facebook “Valle’ Torte per te” conta oltre 1 milione di follower che partecipano attivamente sia sul web che nella vita reale.”

Valle’ si compone di una linea di prodotti versatili adatta a ogni esigenza dei consumatori e la gamma comprende 5 tipi di condimenti vegetali spalmabili: “Valle’ Naturalmente” a base di olio di girasole, “Valle’ & Burro” per chi desidera tenere sotto controllo i grassi, “Valle’ Omega 3 ricco di grassi buoni essenziali, “Valle’ Bio” e “Valle’ Soia” per chi segue un’alimentazione selezionata, entrambe approvate da VeganOk. Inoltre Valle’ è presente nel mercato di successo delle basi fresche per torte con un’ampia offerta di prodotti 100% vegetale: Valle’ Sfoglia, Valle’ Brisée e Valle’ Frolla 100% vegetale, Valle’ Sfoglia Perfetta e nuova Valle’ Pizza senza lievito. Da ottobre la gamma di basi fresche cambierà ricetta passando all’olio di girasole e avrà una nuova grafica in coerenza con Valle’ Naturalmente per beneficiare della forte campagna televisiva. Per maggiori dettagli vedi scheda prodotto allegata.