L’Asiago DOP parla alle Generazioni Y e Z
Si fa voce della ricerca di cibi di origine certa, volano di una socialità attenta all’ambiente e alla sostenibilità la nuova campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che, dal prossimo 5 novembre, parla alle Generazioni Y e Z col claim “Sì Asiago DOP” su Tv, radio nazionali e canali digitali. Globali, aperti, appassionati, rispettosi della biodiversità e interessati a un’alimentazione che passa da scelte naturali, i giovani delle Generazioni Y (dai 18 ai 24 anni) e Z (dai 25 ai 39 anni) sono i protagonisti della campagna di comunicazione natalizia del Consorzio Tutela Formaggio Asiago e del grande “SI’” ai valori che l’Asiago DOP comunica. Un messaggio nel quale il cibo è occasione di convivialità, momento di condivisione di un’autenticità che esprime la gioia di stare insieme e di vivere esperienze che fanno sentire bene.
L’anima sincera del formaggio Asiago torna on e off line col pluripremiato spot “Sì Asiago DOP”, già “miglior spot radio” ai Formaggi & Consumi Awards, assegnato da una giuria composta da buyer di Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata, normal trade e operatori del settore. In questo affresco della vita delle nuove generazioni, divise tra lavoro, sport e tempo di valore trascorso insieme agli amici, il formaggio Asiago, che lega tradizione millenaria alla moderna sensibilità di consumo ed è vera espressione del suo territorio d’origine, unisce in un grande Sì di scelte consapevoli e diventa la colonna sonora di tutti i momenti della giornata: dallo spuntino veloce, alla pratica sportiva, dall’aperitivo, alla cena in famiglia al pranzo gourmet fino alla gita fuori porta.
Lo spot “Sì Asiago DOP “ è firmato da MILK ADV di Vicenza. La pianificazione programmata sulle reti Mediaset e con un articolato palinsesto di radio nazionali e canali digitali è a cura del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.