Media Key

L’AUTOMOTIVE OMODA&JAECOO SCEGLIE FRAME A MILANO PER LA PROPRIA SEDE ITALIANA

Omoda&Jaecoo, parte del gruppo Chery e brand globale dell’automotive fondato in Cina nel 1997, apre il suo HQ a Milano e, con Sviluppo Immobiliare Corio (SIC), family company attiva da generazioni nello sviluppo e gestione di progetti immobiliari a Milano, annuncia la firma di un contratto di locazione pluriennale relativo all’immobile FRAME Building situato nel cuore del Business District Lorenteggio. Con questo accordo il brand cinese insedierà la prima sede commerciale in Italia, quale tappa di un percorso di sviluppo del business in Europa.

Il nuovo headquarter ospiterà il team italiano al terzo piano di Frame, building che attualmente ospita anche Retelit (ex Irideos).

SIC è stata assistita nel processo di ricerca e selezione del tenant dal team di Office Agency di JLL Italia.

Frame è un edificio d’impatto situato in via Bisceglie 95 a Milano con un design architettonico innovativo e sostenibile. Frutto di una collaborazione tra SIC, l’architetto Stefano Belingardi Clusoni e il team di L22 Civil Engineering, l'edificio si estende per sei piani fuori terra, offrendo oltre 8.000 mq di spazi per uffici, una terrazza verde di oltre 1.800 mq e 130 posti auto coperti.

Riqualificato nel 2021, ospita uffici, uno spazio eventi e il datacenter Avalon 3, alimentato al 100% da energia rinnovabile. La certificazione LEED Gold Core and Shell conferita all’edificio conferma l'impegno di Sviluppo Immobiliare Corio nella sostenibilità, seguendo rigorosi standard per materiali, processi di costruzione e consumi, mirando anche al benessere degli occupanti degli spazi.

Edoarda Giannini Santa Maria, Managing Director di SIC. “Siamo felici di ospitare un gruppo internazionale a fortissima espansione come OMODA all’interno di FRAME Building. Questo accordo testimonia ancora una volta come, anche grazie alla qualità delle diverse iniziative di sviluppo immobiliare che abbiamo realizzato nel corso degli anni, Lorenteggio sia oggi una delle aree più dinamiche della città, una destination in grado di attrarre le più innovative realtà internazionali che possono trovare in progetti di altissima qualità come FRAME Building, il luogo migliore per far crescere il loro brand ed il loro business”.