Media Key

Lavoro: nasce HR Heroes, nuovo magazine dedicato al mondo delle risorse umane

Lavoro ibrido, south working, ricerca di un maggiore equilibrio tra lavoro e vita privata, attenzione ai temi legati alla Diversity & Inclusion in azienda, Talent Attraction e Retention, Employer Branding. I trend del mondo del lavoro, i nuovi modi di vivere e l’uso sempre più preponderante del digitale fanno emergere l’esigenza di sviluppare strategie originali da applicare alla gestione del personale. L’avvento dell'Intelligenza Artificiale, inoltre, è destinato a innovare i modelli di business e a modificare i processi aziendali, creando nuove figure professionali. È in questo vivace contesto che prendono il via le pubblicazioni di HR Heroes (https://hrheroes.it), il nuovo magazine digitale interamente dedicato al mondo delle risorse umane (HR), ma con un punto di vista innovativo e una visione originale: quella dell’HR Marketing, capace di integrare la funzione delle Risorse Umane con il Marketing e la Comunicazione. La testata giornalistica (in attesa di registrazione) si pone come osservatorio autorevole dei trend di settore, ma anche come punto di incontro e di confronto per esperti del settore, i protagonisti – dal nome di una delle sezioni del magazine – di questo nuovo capitolo per chi in azienda si occupa di persone e di promuovere il branding (interno ed esterno). 

Per questo, la testata si pone diversi obiettivi:
Innovare l'approccio all'HR. Presentare l'HR Marketing come una prospettiva innovativa, integrando Risorse Umane, Marketing e Comunicazione per ridefinire il ruolo delle HR nelle aziende.
• Evidenziare gli HR Heroes. Raccontare le storie di coloro che si occupano della gestione delle Risorse Umane, condividendo esperienze e analizzando strategie innovative che possano ispirare positivamente i lettori.
• Esplorare il futuro dell'HR. Riflettere sulle evoluzioni della professione HR in vista delle trasformazioni digitali e culturali in corso, offrendo spunti di come la gestione delle persone cambierà nei prossimi anni.
• Promuovere l'inclusione e la diversità. Mettere in evidenza l'importanza di promuovere l'inclusione e la diversità nelle organizzazioni, illustrando come queste pratiche possano contribuire al successo aziendale e al benessere dei dipendenti.
• Esplorare le tecnologie emergenti. Approfondire l'impatto dell'Intelligenza Artificiale (AI) e dell'automazione sulle operazioni HR, attraverso interviste a figure chiave come HR manager, CEO, AD, direttori marketing e imprenditori delle PMI.
• Direttore editoriale di HR Heroes è Simone Colombo, HR Manager, founder della società di consulenza HR in outsourcing People2Results. Direttore responsabile è Alessandro Dattilo, giornalista professionista e autore di Scrittura Vincente, edito da Mondadori.

“Chiunque gestisca un team di lavoro o collabori con qualcuno, deve necessariamente occuparsi di persone: sono i nostri ‘HR Heroes’ e noi vogliamo raccontarlo e prendere spunto dalle loro esperienze per trovare soluzioni innovative che ispirino i nostri lettori. Del resto, parlare del futuro dell’HR significa anche riflettere su come cambierà la professione nei prossimi anni. Questo è particolarmente importante alla luce delle trasformazioni in atto: non solo digitali, ma anche culturali", dichiara Simone Colombo, founder di People2Results e direttore editoriale di HR Heroes.