L’azienda svizzera Micro Mobility premiata tra le aziende più innovative d’Europa
Micro Mobility, leader di mercato per la “mobilità urbana”, è stata nominata la 5° azienda più innovativa d’Europa da Fast Company per il suo prestigioso premio World’s Most Innovative Companies 2020. Tra i vincitori degli anni passati anche Apple, Novarties e Patagonia.
“È un grande onore per noi, piccola azienda familiare svizzera, essere annoverati nella lista, tra tante aziende all’avanguardia e illuminanti” dichiara Wim Ouboter, fondatore di Micro nel 1999. Fast Company è una rivista americana focalizzata su business e innovazione che si è guadagnata molti riconoscimenti fin dalla sua fondazione nel 2011.
Micro è stata premiata per il suo approccio innovativo alle soluzioni di mobilità urbana sostenibile. L’azienda, che ha inventato il monopattino nel 1999, ha di fatto dato il via alla rivoluzione della micro mobilità, e ha continuato a essere all’assoluta avanguardia nella mobilità sostenibile.
Quest’anno, Micro ha presentato molti nuovi prodotti in categorie differenti.
Per il target bambino l’azienda ha in arrivo Micro Hopper, un cavalcabile con una parte superiore gonfiabile utilizzabile anche come pallone da salto.
La micromobilità del monopattino si evolverà con due nuovi elettrici: Micro Commuter, un monopattino elettrico ultra-compatto alimentato da una powerbank removibile e sostituibile, che funge anche da ricarica per smartphone, e Micro Explorer, un monopattino elettrico progettato per durare a lungo e per un uso privato quotidiano e intenso.
È già stata presentata a inizio marzo la seconda generazione della city car elettrica Microlino con un nuovo design e performance migliorate.
Infine Micro Mobility lancerà Microletta, un triciclo elettrico con uno stile retrò per il quale ha già ricevuto più di 1000 prenotazioni a una settimana dalla sua introduzione.