Media Key

Letsell supera i 1500 rivenditori: la startup italiana per diventare imprenditori digitali lancia un piano gratuito

Letsell, l’innovativa startup che rappresenta il primo servizio online per diventare imprenditori digitali e realizzare il proprio e-commerce completo di prodotti, ha raggiunto e superato l’ambizioso traguardo dei primi 1500 iscritti dopo appena cinque mesi dal lancio online.

Questo risultato dimostra come l’e-commerce e l’imprenditoria digitale siano diventati anche in Italia uno strumento di grande interesse, non solo per le aziende, ma anche per i privati, per avviare o migliorare un’attività di vendita attraverso uno strumento innovativo e dinamico come l’online. Con Letsell, infatti, si abbandona il concetto di negozio fisico e non sono più necessari investimenti significativi per diventare rivenditori di prodotti firmati, perché in pochi click è possibile configurare un sito di vendita già popolato di tutti i prodotti e iniziare immediatamente a vendere online.

Forte del successo di questi primi mesi, Letsell lancerà a breve un Piano Gratuito in aggiunta agli attuali piani base e professional. Con il piano Gratuito ogni rivenditore avrà a disposizione un e-commerce senza spese e la possibilità di utilizzare numerosi servizi per la vendita online. Anche se il Piano Gratuito prevede alcune limitazioni rispetto agli altri piani, il team di Letsell è convinto che per i rivenditori sarà difficile non effettuare l’upgrade e utilizzare anche le funzionalità superiori degli altri piani vista l’efficacia dello strumento.   

“A soli cinque mesi dall’apertura della piattaforma, Letsell conta già oltre 1500 iscritti – commenta Luca Ferrero, COO di Letsell – e questo perché si tratta di un servizio innovativo e di qualità, che offre a tutti l’opportunità di affacciarsi all’imprenditoria digitale, creando un e-commerce senza le complicazioni del business offline. Riceviamo moltissimi feedback positivi dai nostri rivenditori, a cui piacciono non solo i prodotti che trovano sull’e-commerce, ma anche la facilità di gestione e d’uso”. Riguardo alle previsioni per il futuro Ferrero aggiunge: “Considerando l’interesse suscitato da un prodotto completamente nuovo già nei primi mesi dal lancio, il nostro obiettivo è di arrivare a 20.000 siti e-commerce entro la metà del 2019. Un traguardo ancora più ambizioso, ma che crediamo di riuscire a raggiungere anche grazie a numerosi cambiamenti nei piani di utilizzo, all’apertura a nuovi mercati internazionali e all’acquisizione di nuovi brand e categorie merceologiche a disposizione dei nostri utenti”.

Dato l’ottimo risultato e l’entusiasmo riscontrato tra gli utenti, Letsell, inizialmente incentrato sull’abbigliamento firmato, si aprirà nei prossimi mesi a moltissime altre categorie di prodotti, tra cui un intero catalogo di orologi di marca e prodotti di cosmesi di qualità per uomo e donna.

Frutto dell’esperienza dei soci fondatori, Carlo Tafuri, Luca Ferrero e Michele Contrini, Letsell costituisce un progetto chiavi in mano per creare un negozio online completo di prodotti di grandi marche, senza magazzino, senza rischi iniziali e senza dover aprire la partita IVA, con il vantaggio di poter gestire l’attività ovunque e da qualunque device mobile. Chi sceglie di creare un sito con questa innovativa piattaforma ha a disposizione un catalogo di migliaia di articoli uomo e donna integrato ogni settimana da nuovi arrivi. Oltre allo sviluppo del software e al rifornimento dei prodotti, Letsell si occupa interamente anche di tutta la gestione logistica curando direttamente la preparazione degli ordini, le spedizioni e i resi.

Letsell si propone come un’inedita opportunità di guadagno ideale per chi desidera integrare le proprie entrate mensili – come studenti, casalinghe, lavoratori part-time, venditori, – e per tutti coloro che, viaggiando molto, hanno bisogno di un’attività da gestire ovunque si trovino. Chi aderisce al servizio si occupa di promuovere il sito tra i propri contatti guadagnando da subito una percentuale media del 30% su ogni vendita; inoltre ha disposizione un ampio catalogo di prodotti firmati a un prezzo da rivenditore, con la possibilità di risparmiare anche sugli acquisti personali.