LEVANTE, SERENA BRANCALE E VENERUS SONO I PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA “BEAUTY A MODO TUO” DI ZALANDO
Zalando, principale ecosistema paneuropeo di e-commerce di moda e lifestyle, lancia in Italia la campagna "Beauty a modo tuo con Zalando" incentrata sulla categoria Beauty con protagonisti Levante, Serena Brancale e Venerus. La campagna segue il rientro “a casa” di ciascuno di loro, Levante in Sicilia, Serena Brancale in Puglia e Venerus in Friuli-Venezia Giulia, mettendo in luce come lo stile unico di bellezza per cui sono conosciuti oggi sia sempre stato parte di loro, li renda unici e rappresenti una connessione con le loro città di origine, tanto da poter essere considerato un primo segnale del loro futuro successo. La campagna, che mette al centro la categoria Beauty di Zalando in relazione alle storie dei talent, ha l’obiettivo di ispirare i clienti non solo a seguire le tendenze, ma ad essere sé stessi e a dare voce alla propria storia.
Zalando Beauty in Italia
Zalando ha lanciato la sua categoria Beauty in Italia nel 2019 e da allora si è concentrata sull'offrire ai clienti una vasta, credibile ed entusiasmante selezione di articoli per completare i loro acquisti di moda e offrire un'esperienza multi-categoria senza limiti. Durante questi 5 anni, i clienti italiani hanno mostrato grande interesse per il make-up e per i prodotti per la cura dei capelli e della pelle, così come per la selezione di fragranze proposta da Zalando.
L'Italia rappresenta uno dei mercati di Beauty più grandi in Europa e la campagna mira ad avvicinare i clienti italiani ancora di più a questa categoria. Riccardo Vola, General Manager Italia e Spagna, commenta: “Credo che Zalando sia in una posizione unica per cogliere le opportunità dell'e-commerce nel mercato italiano del beauty. Una campagna come questa e la collaborazione con talent così noti e fedeli a loro stessi come Levante, Serena Brancale e Venerus, ci permette di entusiasmare i clienti interessati e far sì che scoprano gli articoli e la selezione ricercata che Zalando ha da offrire”.
Ogni talent protagonista della propria storia
La campagna mostra Levante, Serena Brancale e Venerus nei loro luoghi di origine durante l'estate, mentre interagiscono con i loro vicini. Ciascuna storia racconta come il beauty sia un elemento chiave dell’espressione di sé e della loro unicità. Qualcosa che celebra la loro personalità e li distingue, rimanendo membri chiave delle loro comunità.
Levante commenta: “La mia evoluzione personale e artistica è profondamente legata alla Sicilia. In passato, il mio trucco era più intenso e rifletteva una fase in cui ero alla ricerca di sicurezza ed affermazione. Oggi, preferisco un trucco più naturale, che rappresenta una me più serena e consapevole. La Sicilia mi ha insegnato a valorizzare la mia autenticità quindi la mia musica e il mio stile rispecchiano questa crescita. Zalando con questa campagna è riuscito a far emergere proprio questi aspetti ed è per questo che sono stata così contenta di prendervi parte”.
Serena Brancale sottolinea: “Anche se adesso vivo a Roma, porto le mie origini pugliesi sempre con me. Dai testi delle canzoni che scrivo fino ai dettagli legati alla mia estetica. Questa campagna è stata quindi l’occasione per raccontare quanto le mie origini e il mio stile siano profondamente connessi tra loro”.
Venerus afferma: “Il mio modo di vestirmi, di truccarmi, di farmi vedere dagli altri rappresentano un aspetto fondamentale dell'espressione della mia libertà. Mi piace sperimentare con il mio aspetto esteriore, senza sentire il bisogno di uniformarmi ai canoni dettati da altri o dal contesto. Per questo è stato un piacere collaborare con Zalando in una campagna che non solo mi ha permesso di raccontare questo, ma anche un po' delle mie origini”.
La campagna è attiva dal 10 giugno fino alla fine di agosto in radio (tra cui, per esempio, Radio 105, R101 e Radio Italia) e in digitale (lo spot sarà trasmesso su Spotify, META, Instagram e TikTok). Nell’ambito della campagna, Serena Brancale darà anche voce allo spot radiofonico di Zalando.
Bellezza attraverso la lente dell’inclusività
Ispirazione, creatività ed espressione di sé sono al centro della categoria Beauty di Zalando. L'azienda desidera essere accogliente per tutti e offrire una gamma veramente inclusiva che fornisca scelte di prodotti ed esperienze attente in termini di prezzo, dimensione, stile e funzionalità. Come sottolinea Riccardo Vola, General Manager Italia e Spagna: “Vogliamo offrire un assortimento inclusivo che rifletta la diversità dei nostri clienti e sia al servizio dei gruppi sottorappresentati, anche sullo scaffale dei prodotti di bellezza. Negli ultimi anni Zalando ha cercato marchi che si rivolgano a tutti i tipi e tonalità di pelle, offrendo marchi di proprietà di persone appartenenti alla Black Community, come Boucleme, Danessa Myricks Beauty e Freya + Bailey. Un altro focus del nostro lavoro inclusivo è stato aumentare l'assortimento che proviene o serve la comunità LGBTQIA+, con l'inserimento di brand come Andrew Fitzsimons”.
Credits
Agenzia creativa: This is Hello
Regista: Caterina Viganò
Fotografo: Ivan Ruberto
DOP: Gianluca Oliva
MUAH: Riccardo Morandin
Stylist: Francesca Donnarumma