Media Key

Libera Brand Building comunica “San Federico in Luce” di Urban Up, il progetto immobiliare del Gruppo Unipol

Arte, musica e impegno sociale si sono dati appuntamento a Torino a “San Federico in Luce”, evento che si è svolto su un palco d’eccezione: Galleria San Federico. Per una serata di emozioni e una mostra fotografica firmata Giovanni Gastel.  

“Grazie ad Urban Up, il progetto nato all’interno del Gruppo Unipol per la riqualificazione e la valorizzazione del patrimonio architettonico nazionale, abbiamo avuto l’occasione di progettare un evento capace di far vivere l’arte nelle sue forme più diverse, in una cornice straordinaria come Galleria San Federico”. – dichiara Roberto Botto, CEO&Founder di Libera Brand Building – “Ne è nata una collaborazione multiforme tra grandi realtà quali appunto il Gruppo Unipol, il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e il maestro Giovanni Gastel”.

“Urban Up è da sempre un cliente molto aperto alle iniziative sul territorio, quindi quando abbiamo proposto di far vivere questo luogo storico con l’energia dell’arte, l’idea è stata accolta con entusiasmo. Da qui la costruzione del progetto e il coinvolgimento di grandi artisti e istituzioni presenti sul territorio torinese” – racconta Stefania Nasso, Executive Director della sede di Torino.

“Filo conduttore dell’iniziativa, la luce, che ha accompagnato anche l’esibizione musicale con suggestive coreografie di light design” - dice Enrico Chiadò, Direttore Creativo&Founder di Libera Brand Building –  “L’arte è stata protagonista assoluta, intesa anche come arte del donare: il maestro Gastel ha infatti prestato la sua opera gratuitamente e il ricavato dei 30 portraits da lui realizzati nel corso della serata verrà interamente devoluto allo IEO, Istituto Europeo di Oncologia”.

Gli scatti del maestro Gastel si potranno ammirare fino al 7 novembre in Galleria San Federico a Torino, trasformata in galleria d’arte tra le vetrine più suggestive. Un’iniziativa di grande successo che va ad arricchire le attività sul territorio firmate da Libera Brand Building.