Media Key

LifeGate sceglie Green Media Lab come partner per le attività di ufficio stampa e media relation

LifeGate, nota società italiana che rappresenta oggi il punto di riferimento in merito alla sostenibilità con una community di oltre 6 milioni di persone, ha affidato alla media relation & digital company Green Media Lab la gestione e il coordinamento delle attività di pubbliche relazioni.

LifeGate nasce nel 2000 dall’esperienza della famiglia Roveda, maturata negli anni ‘80 con Fattoria Scaldasole, la prima azienda a entrare nella grande distribuzione con un prodotto biologico. L’obiettivo, fin da allora, è stato promuovere un mondo sostenibile dove la circolarità è il futuro: prendere e restituire è alla base della relazione tra le persone, le imprese e il pianeta. L’azienda promuove dunque un approccio più consapevole per ridefinire il progresso tenendo conto degli indicatori ambientali, sociali ed economici.

Green Media Lab affiancherà LifeGate nelle attività di ufficio stampa e PR corporate e istituzionale, nei settori B2B e B2C, con un focus particolare verso un pubblico giovane e sportivo.
L’azienda ha scelto di avvalersi della collaborazione della media relation milanese allo scopo di rafforzare la brand awareness in merito ai diversi servizi offerti, che spaziano dalla consulenza alle aziende sui temi della sostenibilità, allo sviluppo di progetti di comunicazione, all’energia “pulita”. LifeGate infatti è anche un fornitore di energia 100% italiana e rinnovabile, disponibile per aziende e privati. Obiettivo primario di LifeGate è proprio quello di avvicinare la propria numerosa community a un approccio di vita sostenibile, dando l’opportunità a tutti di scegliere, per esempio, per la propria casa energia rinnovabile italiana e per i propri risparmi un fondo comune d’investimento sostenibile.

La forte sinergia con Green Media Lab deriva anche dalla recente trasformazione dell’agenzia milanese in B-Corporation, un nuovo tipo di società capace di mettere la sostenibilità e il benessere al centro dei propri processi produttivi e lavorativi.