LOACKER A CIBUS PRESENTA LA NUOVA LINEA CHOCOLATERIE E ANTICIPA ALCUNE ATTIVITÀ IN VISTA DEL CENTENARIO
In occasione della 22esima edizione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, Loacker ha presentato Chocolaterie, la nuova linea prodotto per gli amanti dei wafer e quelli del cioccolato. Disponibile a partire da settembre, la nuova linea di delizie presentata dall’azienda altoatesina affianca la fragrante croccantezza di tre cialde di wafer all’elegante bontà del cioccolato e alla morbida consistenza delle creme Loacker, in due versioni: Dark Chocolate, Milk Chocolate.
Con l’introduzione di Chocolaterie la volontà è quella di proporre un nuovo concetto di prodotto e al tempo stesso di alimentare la crescita della categoria dei wafer con una linea capace di portare la bontà Loacker anche all’interno del mercato del cioccolato, pur rappresentando un prodotto che, coerentemente con la filosofia del brand, coniuga perfettamente gusto e benessere andando incontro alle esigenze di un consumatore sempre più attento all’adozione di stili di vita sani ed equilibrati.
Loacker Chocolaterie rappresenta lo snack perfetto per tutti i genitori che vogliono per i loro figli un prodotto di alta qualità, per tutti i giovani che in pausa studio, a lavoro, o a conclusione di un pic-nic in una giornata di sole vogliano concedersi un momento di piacere gustoso e consapevole. Chocolaterie Dark Chocolate e Loacker Chocolaterie Milk Chocolate sono disponibili nella confezione famiglia da 118 g.
Nuovi prodotti e altre novità. Per Loacker Cibus ha rappresentato l’occasione per svelare anche i primi elementi che caratterizzeranno la campagna di comunicazione dedicata al centenario del brand, previsto nel 2025, e le attività ad esso dedicate dentro e fuori i punti vendita a partire dall’autunno 2024. Oltre a celebrare un momento unico nella storia dell’azienda, la nuova campagna getterà le basi per un’importante evoluzione della piattaforma “La bontà è una scelta” avviata nel 2019 per esprimere i valori del brand e raccontare perché in Loacker la bontà sia una scelta quotidiana. Attraverso un tono di voce ancor più giovane e diretto, Loacker riaffermerà il suo impegno per la qualità di tutti i suoi prodotti, che è stata rispettata per un secolo e che sarà ancora il punto focale nel futuro del brand.
Un obiettivo importante, dunque, quello dei cent’anni, per un’azienda che continua a crescere in Italia e all’estero e che nel 2023 ha fatto registrare un fatturato globale di 435 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno passato, per un totale di oltre 1 miliardo di unità prodotte e vendite globali per oltre 35.000 tonnellate di prodotti. In Italia, Loacker continua ad essere il brand leader nel mercato dei wafer dove detiene il 50,3% delle quote, mentre, sempre nello stesso mercato, nel 2023 è stato il secondo produttore a livello globale. Un risultato reso possibile anche grazie a una strategia di sostenibilità che da molti anni rappresenta un elemento centrale e imprescindibile per Loacker e che si concentra su cinque pilastri: la filiera sostenibile delle materie prime, che comprende diversi progetti in Italia e nel mondo; la neutralità climatica, con diverse attività volte a ridurre le emissioni di gas serra nelle sedi e nella logistica dell’azienda; la sostenibilità dei packaging, con progetti che mirano ad accrescere la circolarità dei materiali; la responsabilità sociale verso tutti gli stakeholder; la Mindful Indulgence, con linee prodotto che contribuiscono a promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato.