Logitech, Microsoft e Ayno raccontano come la “Collaborazione fluida nell’era dello smart working” sia “Semplice come un sorso di caffè”
Collaborazione fluida nell’era dello smart working. Semplice come un sorso di caffè, questo il titolo scelto per il webinar promosso da Logitech, che si terrà il 29 aprile a partire dalle 10.00. Aperto a tutte le aziende e ai professionisti interessati a capire cosa sta accadendo e come il mondo del lavoro si riorganizzerà alla riapertura di tutte le attività, il webinar ha l’obbiettivo di indagare temi quali la produttività, l’efficienza e il coinvolgimento delle risorse, per il successo delle politiche di smart working. Durante il webinar, sarà possibile confrontarsi con le idee dei migliori esperti del settore – tra cui Samuel Lo Gioco, moderatore dell’incontro virtuale ed esperto di smart working e leadership emotiva – e ascoltare l'esperienza reale di un'azienda leader come Eli Lilly.
Lo scenario mondiale ci porta infatti a riflettere sul cambiamento che anche il mondo del lavoro sta affrontando, un mutamento che coinvolge tempi, luoghi, strumenti e figure professionali. Un cambiamento culturale e strategico che ha trasformato velocemente la vita delle aziende, che può aumentare la soddisfazione dei dipendenti, favorire il loro work-life balance, e soprattutto migliorare i risultati in termini di produttività e sostenibilità.
Le aziende, nelle ultime settimane, si sono per la maggior parte dovute adattare allo smart working, hanno dovuto avviare un processo di cambiamento che ha visto in prima linea i manager con il significativo compito di mettere in pratica e trasferire i nuovi principi e modelli organizzativi, favorendo un cambiamento culturale. I professionisti oggi si concentrano sui risultati più che sui processi e hanno la possibilità di comunicare e collaborare in modo innovativo ed efficiente con colleghi, clienti e fornitori.
Potenti abilitatori di questo nuovo approccio al lavoro a cui hanno dovuto attingere tutti sono le tecnologie. Il valore aggiunto dei nuovi strumenti, attraverso cui è possibile avvantaggiarsi di una comunicazione fluida anche a distanza, è il focus del nuovo appuntamento virtuale organizzato da Logitech – azienda leader mondiale nell’offerta di prodotti che mettono in collegamento le persone grazie ad una vasta gamma di soluzioni di videoconferenza – in collaborazione con Microsoft e Ayno, da anni leader di mercato nei rispettivi ambiti.
Per iscriversi al webinar è sufficiente registrarsi su: https://bit.ly/3bfs2kE
AGENDA
Ore 10.00 -10.20
Introduzione. Smart working: le aziende si riorganizzeranno?
A cura di Samuel Lo Gioco, Speaker e storyteller esperto di smart working
Ore 10.20 -10.40
Microsoft. Il cambiamento che parte dalle persone
A cura di Floriana L’Arco, Modern Workplace Solution Specialist e Massimo Dalla Mura, Customer Success Manager
Ore 10.40 -11.00
Logitech. L’importanza della comunicazione nei progetti di smart working.
A cura di Roberto Acquati, Senior Account Manager
Ore 11.00 - 11.30
Ayno, Logitech e Microsoft e l’esperienza diretta di Eli Lilly.
Intervento di Guido Brembati, Information & Digital Solutions Business Integrator Manager, Eli Lilly e Pierpaolo Cazzato, CTO Ayno.
Ore 11.30-12.00 Q&A