Media Key

Lorenzo Marini Group e Monini per un buon appetito a tutti gli italiani

Lorenzo Marini Group e Monini ritornano on air con il nuovo progetto di comunicazione. La nota azienda di Spoleto e Lorenzo Marini Group rinnovano il percorso di comunicazione attorno al brand Monini, sviluppando una nuova piattaforma strategica e creativa che mira a valorizzare l’immagine della marca e la sua leadership nel mercato italiano e internazionale.

Un progetto di almeno tre anni quello sviluppato da questo autunno. Un percorso di comunicazione che prevede l’esordio di una nuova storia Monini.
Una storia fatta di tradizione, qualità, ma soprattutto di piacere, condivisione di un valore forte e identitario che Monini fa proprio e di cui si fa portatore: l’italianità. E il buon cibo italiano.

Italiano come la storia della famiglia Monini, italiano come la terra, il saper fare, la tradizione e la qualità. E infine italiano come la buona cucina, la cucina italiana per eccellenza.
La piattaforma di comunicazione studiata attorno al brand prevede un lancio della comunicazione tramite il mezzo radiofonico a diffusione nazionale e locale.
Il messaggio creativo si sviluppa e si declina sul media.
I soggetti radio sono stati ideati per celebrare appieno la qualità del cibo italiano in tutte le sue più belle sfaccettature regionali. Ogni regione italiana vanta di tipicità culinarie ed eccellenze uniche.
Monini diventa così complice indiscusso dell’ascoltatore, celebrando queste preziosità locali e le specialità amate da ogni italiano, lanciando un messaggio di qualità, convivialità, piacere e tradizione trasversale in tutto il paese: il buon appetito.

“Con questo progetto parliamo del prodotto più presente sulla tavola degli italiani, da nord a sud, da campagna a città, da mare a montagna. Parliamo di un grande brand con 100 anni di storia, parliamo di passione, di orgoglio italiano e di benessere. Una promessa che nessuno meglio di Monini avrebbe potuto far propria.” Commenta Lorenzo Marini, founder e CEO di Lorenzo Marini Group.

Credits
Cliente: Monini
Direzione Comunicazione: Mariaflora Monini
Direttore Marketing: Andrea Marchelli
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
Copywriter: Elena Canti
Servizio clienti: Ezio Campellone
Account supervisor: Artemisa Sakaj
Casa di produzione: Peperoncino Studio
Musica: Paolo Cocchini e Luciano Ripamonti