Media Key

Love Design: Marie Claire Maison in edicola esplora l’evoluzione del gusto contemporaneo

Marie Claire Maison torna in edicola con il numero più eclettico dell’anno. Un appuntamento speciale dedicato al design, con un’anteprima dei prossimi trend dell’arredo Made In Italy. Marie Claire Maison coglie con ottimismo i segnali della ripresa che sta coinvolgendo le aziende del settore e dedica un ricco palinsesto di contenuti, espressione del lifestyle contemporaneo.

In copertina un’esclusiva mondiale: Draga Obradovic e Aurel K. Basedow, acclamato duo creativo, aprono le porte del loro atelier completamente ristrutturato, sulle sponde del lago di Como, sfoggiando le novità 2020, tra progetti bespoke e forme sinuose, in un sodalizio tra arte e design.

Il tema dell’arte che si conferma territorio di predilezione per Marie Claire Maison, che presenta 7 “Power Women”: artiste, direttrici di gallerie e di fiere internazionali, svelando le loro opere di riferimento.

Nel cuore del magazine, le dimore dallo stile sontuosamente contemporaneo, ognuna ad alto tasso di personalità e con il proprio specialissimo “Wow Effect”.

Il numero di giugno, la cui essenza è rappresentata dalla cura sartoriale che distingue ogni contenuto, ospita la rubrica Décor, questo mese dedicata ai Tessuti – in un’intrigante combinazione di forme, texture e colori, a sottolineare gli accostamenti mai convenzionali di fiori romantici e purissime geometrie – e una rivisitata sezione Chic Living Now che, con la tecnica del collage di ispirazione magrittiana, propone le prossime tendenze dell’abitare, selezionate da Marie Claire Maison.

Come un abito su misura, Marie Claire Maison tesse la sua trama presentando personaggi carismatici che lasciano il posto ad architetture sintonizzate sul respiro della Natura, espressione più autentica del gusto contemporaneo e dell’art de vivre.

Mai come in questo numero, il magazine internazionale di arredamento e interior design coinvolge il lettore in una narrazione editoriale che segue un ritmo affascinante dettato dal fluire delle cromie, dall’alternanza dei pieni e dei vuoti, ispirandolo e guidandolo alla scoperta delle ultime tendenze di stile e decorazione.

Marie Claire Maison prosegue nel solco delle esplorazioni del mondo del design contemporaneo, promuovendo un cross over culturale che incrocia al design, personaggi creativi e ispirazioni tratte dal mondo dell’arte.

Un approccio che si distingue per unicità, in grado di promuovere in maniera trasversale il design e la decorazione, attraverso un ricco sistema di esperienze che dal magazine coinvolgono il digitale e il territorio e che raggiunge ogni mese un’audience di oltre 200.000 lettori con 54.000 copie diffuse (fonte Ads – Audipress).

Marie Claire Maison registra per il mese di giugno una crescita dei volumi rispetto all’anno precedente (+10%), segnale di confermata fiducia nel magazine e di ripresa del mercato.