&Love presenta il nuovo piano eventi per il 2020: strategie di comunicazione e marketing per digital, food, green economy e turismo
Un nuovo piano eventi per mostrare il presente e il futuro della comunicazione e del digital marketing dal format innovativo, il tutto coinvolgendo il pubblico in esperienze significative che coniugano contenuti di valore a ospiti di spicco e momenti di puro spettacolo. Anche quest’anno, &Love – società che si occupa di event marketing e percorsi formativi – vuole allenare gli imprenditori e i professionisti a comunicare la propria identità, per cogliere le numerose opportunità offerte dal mercato.
«Il perfetto connubio tra contenuto e intrattenimento: &Love propone eventi innovativi e creativi che individuano nella condivisione di idee, casi studio e trend di mercato, con professionisti e imprenditori illuminati, la chiave per superare qualsiasi difficoltà. – afferma Salvatore Russo, founder e direttore creativo del progetto – Durante l’emergenza Coronavirus, siamo riusciti a trasformare le problematicità in occasioni di crescita, proponendo un format capace di coniugare mondo online e offline, presenza fisica con diretta streaming, scintille informative con storie di successo. Sempre nell’ottica di offrire al nostro pubblico strategie e nuovi modelli comunicativi da applicare nel proprio business».
Quattro format differenti, 250 brand coinvolti e più di 9.000 partecipanti. &Love propone un ecosistema di eventi verticali pensati per aiutare gli operatori di settore attraverso la condivisione di tecniche e strategie di content marketing, SEO, social media e influencer marketing che permettono la creazione di brand forti e amati dal pubblico. SEO&Love, Beach&Love, Earth&Love e Food&Love, questi gli eventi ideati da &Love che nel 2020 hanno raccontato il mondo digital e le best practice di realtà operanti nel content, nel tourism, nel green e nel food marketing.
«Industria, turismo, food, sostenibilità ambientale, fashion e retail descrivono solo in parte i settori a cui &Love si rivolge. – dichiara Giulia Bezzi, co-founder di &Love – Questo progetto nasce per rispondere alle esigenze di imprenditori e professionisti, per costruire attività in continua evoluzione, per trovare nel mondo digital opportunità di crescita umana e professionale».
Gli eventi firmati &Love: dal content al food marketing
Tra i più importanti eventi italiani dedicati alle strategie SEO e al content marketing, SEO&Love, a Verona il prossimo 3 ottobre, rappresenta la punta di diamante del progetto ideato da Salvatore Russo e Giulia Bezzi: con oltre 3.000 partecipanti l’evento ha ospitato personaggi di spicco come Piero Angela, Giovanni Rana, Salvatore Aranzulla, Francesca Vecchioni, Aleyda Solis, Marco Bentivogli, Irene Colzi e tanti altri affermati professionisti. In equilibrio tra ironia e generosità di contenuti, SEO&Love si distingue per il suo modo di raccontare l’innovazione digitale, rendendolo un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale.
Dedicato al pianeta Terra, alla salvaguardia dell’ambiente, alla comunicazione delle buone abitudini e allo sviluppo di soluzioni ecosostenibili, Earth&Love – previsto per dicembre 2020 – vuole condividere nuove opportunità di business e virtuose attività aziendali per un mondo più green. Una giornata rivolta a imprenditori e professionisti per individuare gli strumenti capaci di ottimizzare la vendita di servizi o prodotti e di comunicare le attività ecosostenibili intraprese da un’azienda.
Enogastronomia e turismo, infine, sono i temi che caratterizzano gli eventi Food&Love e Beach&Love. Il primo, noto per la sua anima itinerante, racconta tradizioni del territorio ed eccellenze Made in Italy, mostrando come l’innovazione digitale possa far crescere la notorietà di un brand nel settore food. Con i piedi nella sabbia e la testa nel business, Beach&Love, giunto alla sesta edizione lo scorso 24 luglio, indica le strategie di digital marketing al servizio del turismo e delle strutture ricettive: una giornata da passare in spiaggia con le storie di grandi brand e affermati professionisti.
&Love e i suoi founder
Salvatore Russo e Giulia Bezzi sono gli ideatori del progetto &Love, due professionisti di rilievo, riconosciuti nel mondo del digital marketing. Brand builder, digital strategist, copywriter e autore di blog aziendali di successo, Salvatore Russo è il direttore creativo degli eventi firmati &Love. Event Coordinator dell’organizzazione, Giulia Bezzi è un SEO specialist tra i più apprezzati in Italia, nonché founder della società SeoSpirito e del progetto LeROSA, dedicato al mondo femminile. La preziosa collaborazione nata tra Salvatore Russo e Giulia Bezzi ha portato alla stesura a quattro mani di SEO&Journalism, il libro edito da Hoepli che racconta a imprenditori e professionisti come rilanciare il proprio business attraverso lo sviluppo di un efficace piano editoriale.
Partner autorevoli e comitato scientifico per una comunicazione informativa e strategica
Il focus è informare e formare il pubblico utilizzando argomenti di rilievo, frutto di ricerche e indagini di mercato. Grazie alla collaborazione con partner autorevoli – quali Ipsos Italia, ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing), NeurExplore, The Fool e molti altri – &Love propone interventi che rispondono efficacemente alle esigenze di chi vuole sviluppare sul web una strategia vincente e performante.
Importante novità del 2020 è il comitato scientifico di &Love: formato da 15 professionisti di spicco, punta sulla qualità e sulla chiarezza dei contenuti, segnalando anche i casi studio più interessanti da portare agli eventi. Le aree di competenza sono numerose e toccano tematiche relative a social media, contenuti online, influencer marketing, editoria e giornalismo, brand reputation, ricerca e innovazione, neuromarketing, PMI, health, green e food economy, turismo e diversità socioculturali. Il tutto per garantire al pubblico contenuti di spessore in un contesto creativo e ad alto impatto comunicativo.