Media Key

LOW nuovo partner per la comunicazione digital di Colmar

Nuovo doppio incarico per LOW, divisione fashion & luxury dell’agenzia The Big Now/mcgarrybowen, che ha recentemente acquisito il budget per la comunicazione digital e l’adv social di Colmar Originals e Colmar Sport. La strategia social interamente curata da LOW coinvolgerà tutti i canali delle due linee di Colmar, storica azienda italiana di abbigliamento sport e lifestyle fondata da Mario Colombo nel 1923, ispirandosi a tre social pillars che ne definiranno il tone of voice e gli obiettivi di comunicazione: Sports Life, Personal Style e Performance Experience.

“Sostenibilità, tecnologia, comfort e stile sono le parole chiave di una azienda storica con la quale sono particolarmente felice di poter collaborare. In discontinuità rispetto alle precedenti comunicazioni di brand sui social, la nostra strategia di comunicazione punterà a un nuovo racconto di marca focalizzato sulla personalizzazione, lo stile e l’experience di prodotto. Per Colmar lo sport è attitudine verso la vita che aiuta e spinge a migliorarci ogni giorno, creare comunità e spirito di squadra”, commenta Massimiliano Chiesa, Co-Founder di The Big Now/mcgarrybowen e Managing Director di LOW.

A supporto della strategia social, Colmar ha affidato a LOW anche la gestione e la pianificazione delle campagne adv che l’azienda lancerà sui canali social di Colmar Originals e Colmar Sport.

Colmar è dal 1923 sinonimo di qualità italiana, tradizione, funzionalità e stile. L’amore per lo sport è ora come allora fonte costante d’ispirazione. Grazie a Colmar, elementi tecnici che un tempo erano propri del mondo sportivo entrano oggi nell’uso quotidiano creando uno stile nuovo – Sporty.

Nel 2009 nasce Colmar Originals, l’anima fashion del marchio Colmar. Una linea urban-lifestyle, trendy di ispirazione sportiva.

 

Credits:
Account Director: Federica De Paoli
Creative Supervisor: Odeya Dana Bendaud
Copywriter: Benedetta Manuka
Web editor: Caroline DeSantis
Art Director Sr.: Martina Facco
Art Director: Stefania Mercuri
Art Director Jr.: Laura De Jong
Digital Designer: Gaia Barina
Content Specialist: Irene Strametto
Social Media Specialist: Alberto Magni