Lucano diventa amaro partner ufficiale di “The World’s 50 Best Bars” con il remix di PicNic
Nell’edizione 2022 di “The World’s 50 Best Bars” e “Asia’s 50 Best Bars” c’è un po’ più d’Italia, grazie a una partnership di assoluto prestigio: Lucano, infatti, diventa amaro partner ufficiale di entrambe le manifestazioni. L’evento globale, giunto ormai alla sua 14esima edizione, rappresenta un momento unico nel panorama della drink industry e del bartending, fornendo una guida internazionale delle migliori destinazioni e dei migliori bar (votati da 600 esperti da tutto il mondo). “Siamo estremamente orgogliosi di essere partner di una manifestazione così importante per il settore del bar industry, che ci permetterà di rafforzare ulteriormente il legame con la community internazionale dei bartender a cui siamo particolarmente legati”, dichiara Leonardo Vena, Amministratore Delegato del gruppo:
“La partecipazione ci vedrà protagonisti anche della sponsorizzazione di altri premi paralleli sempre all’interno di 50 best bars, pensati per i partecipanti dei singoli paesi”.
Per l’occasione, la realizzazione di tutti i materiali di comunicazione è stata affidata a PicNic, agenzia pubblicitaria partner ormai da 5 anni. Ed è la doppia anima di Amaro Lucano ad essere protagonista, con la sua ricetta storica di 128 anni che si unisce alle nuove tendenze di consumo della mixology. Il concept creativo si lega al mondo della musica (molto caro al bartending), denotando come siano proprio i grandi classici ad essere sempre remixati con successo.
“Siamo molto felici di aver supportato il Gruppo Lucano anche su un palcoscenico internazionale”, affermano Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, soci fondatori dell’agenzia: “siamo partiti dalle origini dell’amaro per coglierne l’essenza e ne abbiamo raccontato l’evoluzione in modo fresco e ironico… con un tocco PicNic!”.
Tra i materiali prodotti troviamo una campagna stampa, un’edizione limitata della bottiglia, formati digital e social e una playlist su Spotify.