Media Key

Mariano Giovanni Carozzi è il nuovo advisor di IH1, la holding di Mamazen

Mariano Giovanni Carozzi si unisce al team di advisor della IH1, la holding dello Startup Studio Mamazen, che supporterà soprattutto per quanto riguarda gli investimenti istituzionali, forte anche di una grande esperienza nel settore legale, fintech e bancario. Classe 1962, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, Mariano Giovanni Carozzi entra nel 1991 in Banca Sella e ci rimane fino al 2009 quando, pur mantenendo una forte collaborazione con il Gruppo, fonda la prima piattaforma italiana di prestito P2P “Prestiamoci”, autorizzata dalla Banca d’Italia e attualmente punto di riferimento del mercato italiano. Nello stesso periodo entra a far parte del Comitato di Investimento del Dpixel Venture Fund e del Jupiter Venture Fund.

Nel 2015 si unisce al Gruppo Sator, dove si occupa dell'apertura del canale digitale di Banca Profilo, di alcuni prodotti innovativi Extrabanca e dello sviluppo di Tinaba S.p.a., di cui nel 2018 diventa Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Nel 2019 entra come Advisor in Young Platform S.p.a., di cui è Presidente dal maggio 2021. Sempre nel 2021 fonda First Personal Coin, la società che si occupa di accompagnare aziende ed operatori del mondo bancario e finanziario nelle nuove frontiere del Metaverso. Attualmente ricopre anche il ruolo di consulente finanziario per lo studio legale Annunziata&Conso.

“Con il suo ingresso, la holding si arricchisce notevolmente e incrementa la propria expertise nel settore fintech e bancario. Sono molto orgoglioso della squadra di advisor che stiamo creando, che ci permette ogni giorno di migliorare e di perseguire i nostri obiettivi con sempre maggiore consapevolezza, creando opportunità, prodotti e servizi che possano davvero fare la differenza nella vita delle persone”, commenta Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo di Mamazen.

“Dopo tanti anni nel mondo bancario con una particolare attenzione all’innovazione che mi ha portato a vedere il mondo startup sia dal punto di vista dell’investitore che da quello del funding, trovo il modello dello Startup Studio vantaggioso per tutti i protagonisti del settore”, commenta Mariano Giovanni Carozzi.