Media Key

MARTELLI “RENDE BUONO OGNI MOMENTO”: PER LA COMUNICAZIONE 2024 IL GRUPPO MARTELLI PUNTA SULL’APPROCCIO MULTISENSORIALE E LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA RADIO

Stabilire con il consumatore finale un rapporto empatico attraverso un’identità sonora e visiva che rimandi al suo quotidiano, al suo vissuto, ma soprattutto al marchio Martelli, che da oltre sessant’anni è presente nella vita e sulla tavola degli italiani, nei piccoli e grandi momenti di convivialità e di bontà. È questo l’obiettivo della campagna “Rende Buono Ogni Momento”, un concept di branding multisensoriale scelto dal Gruppo Martelli per la comunicazione 2024. “Abbiamo scelto una comunicazione molto diretta verso il consumatore – dichiarano Marco e Nicola Martelli – che associa a un claim ‘schietto’ una melodia pop e gioiosa facilmente memorizzabile che possa accrescere la riconoscibilità del nostro marchio e rafforzare il messaggio di base, ovvero che i nostri prodotti trasformano ogni momento in un’esperienza di bontà.

Questo approccio innovativo, che mette al centro il suono, non poteva che avere il proprio sbocco naturale in radio.” Cuore della campagna il sound logo e il sound theme “Rende Suono Ogni Momento” (espansione sonora del concept di comunicazione) che fanno da sfondo allo spot radiofonico in onda fino al 22 aprile su Radio Italia, a maggio su Radio Deejay e M2O e tra settembre e ottobre su RDS e RTL 102.5. La campagna radio è la fase finale di un’importante operazione di rebranding avviata nel 2019 che troverà il suo compimento al prossimo Cibus in programma a Parma dal 7 al 10 maggio dove il Gruppo Martelli si presenterà con una nuova immagine. Martelli sceglie quindi di comunicarsi attraverso una strategia multisensoriale che porta il consumatore a identificare il brand con un’identità sonora, un claim e un’immagine che rimandano alla quotidianità e alla semplicità, perché “il buono” della vita è nei prodotti Martelli. La campagna “Rende Buono Ogni Momento” è stata realizzata da The Brand Company. Identità sonora e brand song a cura di BrandMozart.