Matt lancia il progetto “Green Planet”: prodotti erboristici con ingredienti 100% funzionali di origine vegetale, realizzati grazie a energia verde e con un pack rispettoso dell’ambiente
Matt (www.matt.it), marchio leader in Italia che propone in grande distribuzione integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti funzionali e prodotti cosmetici, lancia “Green Planet”, il progetto nato per privilegiare l’utilizzo di sostanze naturali per la produzione di integratori, nel massimo rispetto della tradizione erboristica, dell’ambiente, della natura e del pianeta.
Secondo il Rapporto Coop 2018, gli acquisti degli italiani sono orientati da ecologia e responsabilità: più di 8 italiani su 10, infatti, ritengono sia molto o abbastanza importante il fatto che i prodotti alimentari acquistati riflettano le proprie convinzioni etiche, sociali, ambientali.
Tutti i prodotti della linea erboristica Matt aderiscono al progetto Green Planet, offrendo ingredienti funzionali al 100% di origine vegetale, prodotti in uno stabilimento che utilizza energia verde da fonti rinnovabili e che, in generale, applica le buone pratiche per la sostenibilità ambientale.
Inoltre, il progetto Green Planet prevede che il cartoncino utilizzato per tutti gli astucci provenga da foreste gestite responsabilmente, grazie alla certificazione fornita da FSC, Forest Stewardship Council, ONG internazionale senza scopo di lucro che ha dato vita a un sistema di certificazione riconosciuto a livello internazionale, per assicurare una corretta gestione forestale e la completa tracciabilità dei prodotti derivati.
Infine, all’interno del progetto Green Planet, Matt ha deciso di sostenere Treedom, la piattaforma che permette di finanziare a livello globale la piantumazione di alberi: ogni confezione acquistata di un prodotto della linea Erboristica Matt contribuisce infatti alla realizzazione di una nuova foresta di alberi di cacao in Camerun; una “Foresta Matt” destinata ad assorbire Co2 a beneficio dell’intero pianeta. L’idea è nata da un progetto di solidarietà ambientale, con l’obiettivo di incrementare la sensibilità ai cambiamenti climatici in corso e aiutare la terra a far fronte alle innumerevoli minacce, ogni anno sempre più presenti.
Dichiara Stefano Castiello, Direttore Commerciale di A&D Gruppo, azienda detentrice del marchio Matt: “Siamo orgogliosi di aver dato vita a un progetto importante, come quello di Green Planet. In occasione del rinnovo e dell’ampliamento della nostra linea di integratori erboristici, abbiamo fortemente privilegiato azioni concrete a favore dell’ambiente. Per questo motivo, l’ombrello Green Planet abbraccia diverse azioni e investimenti tutti volti a un duplice obiettivo: la salvaguardia dell’ecosistema e un’attenzione sempre maggiore alla nostra salute”.